Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
questo è il resto. tieni presente che parliamo di misure bonsai (vaschetta 30x30) e tutto è regolato di conseguenza, compreso la pompetta di rabbocco che non ha certo problemi di prevalenza. i 3 galleggianti sono in serie per evitare allagamenti o funzionamenti a vuoto. unico neo, quel minchione del vetraio che mi ha forato il vetro del rabbocco più in alto di quel che avevo chiesto, di conseguenza la pompa si ferma un po' prima del livello minimo..pazienza!
R@sco, guarda il 2509047468 su rs-components. costa sempre quella cifra ed è piccolo. se ti interessa ti posto una foto dove ti rendi conto delle proporzioni
che usa sjoplin e "l'Interruttore Galleggiante 331-017" della stessa ditta, usato nel proggetto di Leletosi c'e` qlk. differenza sostanziale(a parte il prezzo ) o devo aggiundere solo il cavo ?
Sve, la differenza secondo me sta negli ingombri. fai solo attenzione che se lo attacchi a una pompetta a 12v tipo quelle da camper corri il rischio che ti si incollino i contatti, e ci devi aggiungere un componente per evitare che la pompa, una volta tolta l'alimentazione, si comporti come una specie di dinamo.
sjoplin,
quello del link va alimentato e collegato alla 220v normalmente giusto !?
Certo che i fili di questo galleggiante del link sono manco mezzo metro...
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
sjoplin, io ho un osmoregolatore ruwal a 12v, siccome il mio galleggiante non va ormai più di tanto, vorrei cambiarlo e metterne due della RS posso collegarli oppure succede un bordello?
Squalo82, bisogna vedere com'è fatto il ruwall, ma se ricordo bene penso che il galleggiante azioni un relè che alimenta una presa a 220. se è così non ci son problemi.
Quindi hai ataccato solo il filo(immaggino che hanno un paio di contatti per questo) e basta?
Per la questione di pompa : io, se potessi, userei una pompa da 220 V, ma leggo in giro che per farlo devo mettere in mezzo un rele`(un macello per me! ) .
Tu dici che questi si attaccano ad una pompa da 220 V direttamente? Se e` cosi` - sei un tesoro e io corro a comprare questi galleggianti!!!