Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pratino????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per l'amor di dio.......sai cosa significa far crescere un pratino ???? Comporterebbe prima di tutto un fondo fertilizzato.......CO2.........300W di illuminazione ed un programma di fertilizzazione completo............te lo sconsiglio!!!!
non credo sia una grande trovata........ per i motivi su citati ........e poi avresti anke dei problemi durante la sifonatura infatti si potrebbero depositare dei grumi di cibo ed escrementi creando gli effetti ke tutti sappiamo,,,,,,,,,,,,,,,,,
Avevo già messo in preventivo di acquistare un fondo fertilizzato e un impianto per l'immissione di CO2. Per quanto riguarda l'illuminazione adopererei una plafoniera 4x54W T5, credo che il Wattaggio sia sufficiente.
In effetti mi piacerebbe coltivare un pratino. Forse è meglio che indirizzi verso un acquario ben piantumato e abitato da caracidi, simile a quelli che si possono ammirare sul sito di ADA.
Grazie
beh non pensare ke sia meno impegnativa di un acquario con discus...............a mio avviso i plantacquari sono davvero difficili da gestire ......però non voglio scoraggiarti ..........anzi tienici aggiornati e x qualsiasi consiglio a disposizione.