Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-10-2007, 00:35   #21
vale1.2
Pesce rosso

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non voglio peccare di arroganza o cosa, ma credo di capirti molto bene!!quando succedono queste cose il lavoro ti toglie la vita, è brutto dirlo ma è così!!scusa la domanda ma...che lavoro fai?
vale1.2 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-10-2007, 00:41   #22
lorekorn
Pesce rosso

Città: Mariano comense (CO)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorekorn

il grafico pubblicitario e come tutti i grafici veniamo sfruttati e sottopagati..penso sia però una cosa comune di noi giovani essere sfruttati e sottopagati..probabilmente ci pensano dei cretini..mah..Italia di merda!

...ah.. vedo che l'annata dell'83è aprecchio sfigata!
lorekorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 00:49   #23
vale1.2
Pesce rosso

Feedback 0/0%

beh, in quanto a sfiga e anno di nascita posso considerarti come il mio gemello mai conosciuto!! comunque....sai qual è la cosa che mi fa venire addosso una rabbia assurda??che la sera ti siedi davanti alla tv e senti sondaggi in televisione che analizzano tutte le lamentele che i giovani hanno sulle proprie prospettive future...scusa...ma le persone cosa si aspettano che un giovane vada a pensare quando succedono episodi come il mio, il tuo e quelli di tanti altri??concordo con te...Italia di merda....così non si può proprio andare avanti...
Vecchio 02-10-2007, 00:55   #24
lorekorn
Pesce rosso

Città: Mariano comense (CO)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorekorn

x andare bene a un ragazzo al giorno d'oggi devi nascere figlio di un industriale...
Quote:
in quanto a sfiga e anno di nascita posso considerarti come il mio gemello mai conosciuto!!
concordo!
lorekorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 10:57   #25
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vale1.2
bene, più che felice di mettere in guardia altre povere disgraziate...il negozio è ........... ed è sotto franchising di una ditta che si chiama ....... distribuzioni ...bella ditta....non forniscono le divise alle ragazze in prova, pagano gli stipendi con ritardi a volte di 10 giorni, non concedono permessi per andare dal medico....
Sono intervenuto eliminando i dati sensibili impropriamente postati da vale1.2.
Pertanto invito per il futuro a non rendere di dominio pubblico qui sul forum i nominativi di aziende e di terzi, o altre precise indicazioni che possano violare la legge sulla privacy, in relazione all'oggetto di questa discussione.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 11:11   #26
averidan
Ciclide

Città: Torino/Cuneo
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%

Vale, se questo ti può consolare, ti sono vicina e ti capisco benissimo.
Non per scoraggiarti ma alla "veneranda" età di 32 anni io lavoro ancora come precaria... Le prospettive purtroppo non sono affatto rosee... Se vuoi ti posso raccontare episodi ancora più interessanti dei tuoi, ma riservo i miei sfoghi al mp, casomai ti interessasse, chiedimi pure senza problemi!
Comunque, se già non l'hai fatto, ti consiglio caldamente, oltre l'ottimo Infojobs, anche i seguenti siti che solitamente mandano newsletter e mail informative strutturate in base alle tue richieste ed esperienze:
www.monster.it
www.cambiolavoro.it/index.htm
www.catapulta.it/catapulta.asp
www.stepstone.it
Purtroppo in alcuni casi la registrazione è infinita (chiedono una marea di cose), però ne vale la pena.
Io uso soprattutto Infojobs (è quello meglio strutturato, e che invia le mail meglio "tarate" sulle tue info) Catapultamy e Cambiolavoro.
Poi naturalmente ti consiglio di inviare il tuo C.V. in giro alle agenzie interinali (Adecco/Manpower/Randstad/ecc.), lì però ti conviene andare a portarlo direttamente, perché molto spesso se non fai anche il colloquio non ti prendono nemmeno in considerazione...
Tieni anche presente che nelle Ag. Interinali vige la "mafia" e il nepotismo né più né meno che in ogni parte d'Italia, per cui lavori con la data agenzia solo se ci hai già lavorato o se sei amico di tizio e caio...
Purtroppo l'Italia va avanti così! -04
Vecchio 02-10-2007, 12:49   #27
vale1.2
Pesce rosso

Feedback 0/0%

caspita averidan...a pensare di arrivare a 32 anni in queste condizioni... comunque dai, manda mp quando hai occasione che ci scambiamo qualche esperienza!
Vecchio 02-10-2007, 18:21   #28
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

io ho avuto esperienze anche con le aziende che reclutano giovani fanciulle per metere a sorridere in modo ebete e promuovere prodotti invendibili... me ne sono ricordata perchè stamattina sul treno sentivo 2 ragazze parlare e loro hanno avuto le stesse esperienze mie... intanto ritardi di MESI sul pagamento (che deve per contratto arrivare entro 60 giorni), organizzazione pessima... la prima volta che l'ho fatto non mi hanno detto niente: l'ordine era: vai nel posto X il giorno Y alle ore Z e parla col signor B per il prodotto A (di cui ti mandano via mail un breve sunto). mi chiedo ancora come sia possibile che io sia riuscita a vendere i decoder per il digitale terrestre... completamente incompetente su quello che era il prodotto e quello che dovevo fare... meno male che me la so cavare, poi li basta che sbatti in faccia un sorriso a 32 denti... certo che dopo 8 ore in piedi davanti a una pila di decoder ti passa la voglia di sorridere -28d# oppure sono molto seccate quando non riesci a vendere niente... una volta mi han persino mandato a sponsorizzare un cellulare (cosa già difficilissima di per se, vendere un cellulare che nessuno ancora conosce che ha le stesse prestazioni di tutti gli latri e che non è nemmeno particolarmente bello) in un punto vendita in cui non avevano i rifornimenti, quindi non ho potuto nemmeno mostrare il prodotto perchè tanto erano finiti... va beh
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2007, 18:42   #29
Jimi Hendrix
Guppy

Feedback 0/0%

Vale 1.2 se hai problemi puoi rivolgerti pure ai mie colleghi della Cisl facendo riferimento che ti è stato consigliato dal collega di Varese dell'INAS CISL del gruppo di lavoro del centro studi di Fiesole.
Per qualsiasi info o quant'altro, fammi sapere
Vecchio 06-10-2007, 23:35   #30
robyzena
Guppy

Città: Pontremoli
Feedback 0/0%

purtroppo il mondo del lavoro è una giungla dove i giovani che sono alla ricerca di un lavoro vengono sbranati da datori di lavoro senza scrupoli e il più delle volte impuniti... secondo me è la scarsità di lavoro che ci mette in queste condizioni, questi personaggi dettano le regole e se non ti stanno bene quella è la porta, intanto dietro di te c'è sicuramente un altro ragazzo che magari ha assoluto bisogno di un lavoro e che quindi è costretto a piegarsi alle condizioni dettate dal "padrone".
Io fortunatamente da quasi 4 anni ho trovato un lavoro dignitoso, che mi piace, e dove le regole che ci tutelano sono più che rispettate!!! Ma capisco chi è alla ricerca, perché pima di sistemarmi ne ho passate di cotte e di crude

http://s1.battleknight.it/index.php?...e&ref=ODkxNTc2

Il mondo è come un libro... E chi non viaggia legge solo la prima pagina...
robyzena non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi
Opzioni
Visualizzazione