Personalmente (e sottolineo "personalmente") ritengo veramente molto grave che un forum consenta la diffusione di "rumors" in ambiti giudiziari e/o amministrativi senza che ne vengano citate le fonti e dimostrata (e sottolineo "dimostrata") la veridicità dei fatti asseriti (se del caso anche in via "riservata" ai gestori del Forum).
Scusatemi (e lo dico conoscendo personalmente alcuni dei moderatori, che non mi parleranno più alla prossima cena...

) ma sotto questo profilo ritengo che RI sia stato molto più serio (e ciò contrariamente a quanti magari - perchè me lo aspetto - pensano sia stato cassato il relativo tread per chissà quali altri motivi).
Da professonista quoto dunque in pieno l'altrettanto professionista Mauro56 e quanto ha richiesto (senza esito).
Per il resto credo (altra opinione personale) che gli sviluppi, quando ve ne saranno, saranno resi "pubblici" dai diretti interessati se e quando riterranno di farlo o dalle Autorità direttamente (e se qualcuno divesamente vuole avere ulteriori spiegazioni ci sono le Autorità stesse; i libri; le Leggi; gli Avvocati; ...).
Ciascuno poi si assumerà le responsabilità - qualora ve ne siano - di quanto ha detto; di quanto non ha detto; di come l'ha detto; ecc.
E questa potrebbe magari diventare un altra bella questione.
Per quanto mi riguarda lo farò (parlare specificamente del problema) se e quando verrò autorizzato a farlo (e con dati, date e fatti alla mano), ma vi assicuro che devo farmi veramente violenza a tacere nel leggere certe... cose.
E con questo dopo avere "riaperto", richiudo, premettendo (così evitiamo polemiche) che non replicherò oltre a nessuno.
Quindi evitiamo, cortesemente, punzecchiature varie, rispettando il mio intervento da acquariofilo qual'è e vuole essere, thanks