Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ale io ti dico la mia poi vedi tu se incazzarti o meno tutti i coralli che hai mettili sulla sabbia e nelle varie terrazze sps
x quanto riguarda il movimento vendi le due k4 e prendi un'altra magnum da alternare con quella che già hai......
fottitene delle dimensioni l'importante è avere buon movimento,conta che io ho due stream 6085...
Perchè mi dovrei incazzare scusa?? ora comincio con gli SPS non preoccuparti, non c'è pericolo,, e mano mano che metto... TOLGO, l'anemone è impossibile metterla altrove, il resto si, senza problemi, il fatto è che a me piace vedere la sabbia bianca, e voglio lasciare dello spazaio anche per la stella, piano piano vediamo come uscirne... per il movimento pensi sia il caso della magnum, anche se non mi piace il flusso è troppo concentrato, e mi fanno anche volare la sabbia ovunque....
le 4 sono ottime, ma forse un pelino basse, ti dico io come faccio.... mi sa che prendo due EVO 5200, così sono esattamente in mezzo tra 12 e 8 mila... 10400lt/h... dovrò solo rimediarle... per ora un mio amico me ne da una a 50 euro, nuova, imballata, se trovo anche l'altra le tengo fisse e mi levo il pensiero, sono anche belle perchè sono piccole piccole ma sparano bene...
mi dici che ne pensi dei buchi sulle rocce??? sono mooolto preoccupato...
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
mmmmh.. il fatto è che la magnum 5 è veramente un maremoto, io non immagino se ne metto due... poi come faccio a rompere il flusso sulle rocce... se ci metto gli anumali mi volano via, ieri l'ho puntata sulle rocce e mi è volata l'heliofungia! -05
quindi voi consigliate due magnum 5... messe in fondo sui vetri corti coi flussi che si scontrano sul frontale.... non è facile sta decisione....
Ruthless, avevo letto che le avevi porvate ma non ti piaceva il flusso, a me piace se è ben allargato, ad esempio le magnum sono molto strette come flusso....
ci penso su.... mi aiuterà sicuramente Livorno.....
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
non è che non mi sono piaciuto......sono adatte a vasche che hanno bisogno di movimento dolce e delicato.......a chiunque le ha comprate.....hanno avuto lo stesso mio problema che non ripartivano! ho risposto alla tua domanda sono afidabili??? no!!