Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Cieffe,blusfera la sifonatura va fatta in modo leggero perchè negli strati inferiori del fondo si formano batteri che è meglio lasciare dove sono, molto meglio non sifonare affatto.......con i carassi è un obbiettivo più complesso da raggiungere ma non impossibile.
Due cm? Magari....arrivo giusto al primo strato superficiale. I miei pesci non tollerano minimamente che mi metta a frucare qua e la..... devo fare piano e solo dove vogliono loro...... l'ultima volta mi sono avvicinata troppo alla carpa che manca poco mi vola fuori dall'acquario. Sig.[/QUOTE]
Blu stai attenta allora visto le dimensioni dei tuoi pesci "te se magnano". Complimenti cresciutelli eh!
Ne ho uno........il Rio 125, è una buona vasca molto curata esteticamente
Nel negozio dove mi servo ho visto sabato il Rio 125 (125 litri) a circa 200 euro e il Rio 180 (180 litri) a circa 300 euro mobile compreso.
Hai un buon fornitore, mi tocca partire per Malù city, io l'ho trovato a poco di + online, ora bisogna vedere quanto incidono le spese di spedizione. Certo preferivo trovarlo nelle mie zone, per evitare problemi con il trasporto, ma il prezzo che ho trovato + 45%, mi sembra tanto.
Devi girare e avere un pò d'occhio.........puoi trovare offerte o vasche (tipo la mia dei carassi) che è un vecchio modello, qualche negozio potrebbe averla in magazzino.........allora spunti un buon prezzo.
In una discussione ho trovato questa affermazione sui carboni attivi.
" Non sono nocivi, ma neanche necessari in una vasca ben avviata. Sono in grado di adsorbire sostanze potenzialmente nocive, ma non sono eterni. Dopo 15 giorni esauriscono la loro capacità e possono addirittura rilasciare in acqua quello che avevano trattenuto, quindi vanno estratti e buttati. Tenete conto che il loro potere di adsorbimento fa sì che vengano trattenute anche sostanze possono invece essere utili, come i fertilizzanti. Il mio consiglio quindi è quello di eliminarli, aggiungendo magari dei cannolicchi al loro posto. "
Che ne dite?