Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pazzissimo!! di una semplicità estrema, no mai visto. a me farebbe comodo in comunità, tu in pratica hai una bella vasca dedicata, e chi li tocca?! puoi vedere tutte le fasi dell'educazione
Io praticamente lo ho montato in vasca...ho fatto un esperimento:
Quando hanno deposto per la quarta volta ho prelevato un terzo delle uova (circa 23) e ho lasciato il resto alla mamma così potrò vedere i piccini che crescono e allo stesso tempo osservare le cure parentali....unica pecca su 23 uova ne sono rimaste 14
pazzissimo!! di una semplicità estrema, no mai visto. a me farebbe comodo in comunità, tu in pratica hai una bella vasca dedicata, e chi li tocca?! puoi vedere tutte le fasi dell'educazione
Quando hanno deposto per la quarta volta ho prelevato un terzo delle uova (circa 23) e ho lasciato il resto alla mamma così potrò vedere i piccini che crescono e allo stesso tempo osservare le cure parentali....unica pecca su 23 uova ne sono rimaste 14
e dovrebbero essere poche??:#O foto!foto!foto!
ma l'hai comprato o te lo sei fatto?
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
infatti una parte le ha lasciate, avrei fatto lo stesso al terzo giro vaglio
è giusto lasciar fare a mamma natura ma anche dargli un aiutino...
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Non - si- tolgono - le - uova - ai - ciclidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
He He Marzissimo lo sapevo che mi avresti sgridato....no non le ho tolte tutte...già mi sentivo in colpa per queste...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ANGOLAND
Originariamente inviata da tod
Originariamente inviata da ANGOLAND
e dovrebbero essere poche??:#O foto!foto!foto!
ma l'hai comprato o te lo sei fatto?
Non è che se ne togli "un pò" va meglio...non le devi togliere. punto.
Sta cosa l'avremo scritta fino alla nausea...
Veramente non ho mai letto pareri negativi ma ho soltanto letto cose del genere:
- così ti perdi il più bello...
- non vedrai le cure parentali ecc...
comunque ora che lo so non lo farò più
------------------------------------------------------------------------
Non è che se ne togli "un pò" va meglio...non le devi togliere. punto.
Sta cosa l'avremo scritta fino alla nausea...
a me questa sembra proprio una risposta degna della tua firma, che tra l'altro offende chiunqua ti legga, ci hai fatto caso??
I miei modi verso questo topic, non c'è dubbio che siano stati un pò sopra le righe, ma questo discende da una insofferenza acuita nel corso del tempo...il fatto è questo: c'è scritto pressochè ovunque nel forum che è sbagliato togliere i piccoli ai ciclidi...comprensivo di motivazioni...alla 90milionesima volta che lo leggo, un filino mi si chiude la vena...
Io sono sempre stato dell'idea che se ad una persona girano le scatole, è inutile che scriva...perchè poi si finisce per aggravare la situazione....però se non mantengo (e come me tutti gli altri mod) certi paletti, va a finire che domani mi ritrovo 4 topic in sezione in cui si inneggia a riproduzioni copiose con tutti i piccoli nelle nursery...perciò a volte (tipo questa) sono costretto a scrivere...
Le motivazioni del perchè questo sia ampiamente sbagliato non le riscrivo, basta fare un cerca sia qui che in "grandi ciclidi", e se ci pensi bene basta anche un pò usare quel poco di conoscenze che abbiamo...per quel poco che sappiamo i ciclidi fanno cure parentali, poi arriviamo noi e le bruciamo. È un discorso che fila secondo te? Alla fine non è nemmeno così complicato farsi questa domanda....
Avrei altro da obiettare, ma siccome ripeto, mi sento prevenuto verso l'autore del topic, ho scelto di NON commentare altri aspetti che secondo me potevano essere migliorati (ad esempio vi siete resi conto che il topic così com'è condotto è illeggibile per i posteri?), ma siccome si trattava di impressioni personali, quindi opinabili, per non fare casini sono rimasto zitto e ho lasciato proseguire senza batter ciglio...
In sostanza...ammetto che la mia risposta sia stata un pò del cavolo....però bisogna anche dire che la proposta di togliere i piccoli è altrettanto del cavolo...
E con questo lascio a Tuko la moderazione di questo topic....perchè effettivamente faccio più danni che altro...
Ah...se per caso qualcuno si sentisse offeso dalla mia firma....basta farsi un esame di coscienza...