Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok solo decantamento allora :)
No il negoziante mi ha preso 2 nature invece di un 1 nature e un color, dopo aver fatto aspettare x 2 settimane;
quindi ora ho 2 nature da 4100 K°....
__________________ --- Dettagli del Mio Acquario nel Profilo ---
Ali e radici, il volo e la stanzialità, il falco e la quercia, ali e radici, la mia anima divisa a metà... (E.R.)
meglio gradazione calda che fredda
se ai tuoi occhi sembra luce troppo calda e spenta ti consiglio la color al posto di una nature...
almeno sei salva dalle alghe dovute ad un "cattivo" spettro.
bene :) per ora non capisco bene, col polverone è difficile giudicare l'effetto reale della luce, malaccio non sembra, ma aspetto a giudicare senza polverone.... tra quanto andrà via? ce da fine settembre...
Ali e radici, il volo e la stanzialità, il falco e la quercia, ali e radici, la mia anima divisa a metà... (E.R.)
ahh capito grazie mille :)
l'altro è mensile se non erro, il V30 quindi visto le piante poco esigenti, basterebbero tabs e quello come da istruizioni e nessun altro integratore?
esatto, meglio un unico prodotto completo dato la natura ed esigenze delle tue piante.
I protocolli servono per vasche piu' spinte....non complicarti la vita
mi ha stupito la dose delle tabs, pensavo servissero + frequentemente, mentre il dosaggio dice
1-2 compresse ogni 6-12 mesi
l'altro il V30, cercando dosi in internet dice:
normale densità di piante/illuminazione ogni 2 settimane 2 pompate ogni 100 litri di acqua
alta densità di piante/illuminazione settimanalmente fino a 2 pompate ogni 100 litri di acqua,
quindi mi sembra perfetto come dicevi tu per esigenze mie :)