Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
se vuoi anche lo schema con i collegamenti pwm fai un fischio!
per quanto rigaurda il numero di driver, devi decidere a quanto vuoi alimentare 12v 24v 36v 48v
in base a questo capiamo quanti driver acquistare. io alimento a 48v ho 70 led quindi 5 driver
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da a.milazzo
contento tu!
contente le mie tasche
Ultima modifica di cica.manu; 18-01-2012 alle ore 14:31.
Motivo: Unione post automatica
per quanto rigaurda il numero di driver, devi decidere a quanto vuoi alimentare 12v 24v 36v 48v
in base a questo capiamo quanti driver acquistare. io alimento a 48v ho 70 led quindi 5 driver
contento tu!
contente le mie tasche
vedrai quando i led si cominceranno a rompere uno dopo l'altro...oltretutto se vuoi proprio risparmiare, con questa configurazione, puoi evitare di mettere i driver, tanto sono inutili
contento tu!
contente le mie tasche
vedrai quando i led si cominceranno a rompere uno dopo l'altro...oltretutto se vuoi proprio risparmiare, con questa configurazione, puoi evitare di mettere i driver, tanto sono inutili
ma sei ingegnere elettronico o elettrotecnico ?
lo schema mi è stato fornito da chi produce quei driver non credo che diano alito alla bocca a caso.
cmq se non sei d'accordo testali dato che sei fermo nella tua posizione!-28
contento tu!
contente le mie tasche
ma sei ingegnere elettronico o elettrotecnico ?
lo schema mi è stato fornito da chi produce quei driver non credo che diano alito alla bocca a caso.
cmq se non sei d'accordo testali dato che sei fermo nella tua posizione!-28
scusami, ma sbaglio o eri tu che cercavi consigli?
Non so, c'è la possibilità che possa collegare 15 led per driver?
Come alimentarlo non ho idea... ditemi voi la forma migliore...
se sei decido con i driver bizeta vai sul sito e manda una mail con scritto quanti led hai e che soluzione offrono per poter collegare i led nel migliore dei modi.
altrimenti ci sono gli MW con regolazione pwm
Scusa Antonio Milazzo,
Invece di criticare un utente che si cimenta col fai da te, perchè non gli dai un vero consiglio !
Che è quello che cerca !
Se poi per te alimentare i led senza driver è un consiglio.........Beh ! Alzo le mani !
Specialmente per il fatto che deve controllarli con controller in pwm come fa senza driver !
Spero che intervenga un'esperto per correggere tutte queste cose dette a vanvera............................ !!!!!
Scusa Antonio Milazzo,
Invece di criticare un utente che si cimenta col fai da te, perchè non gli dai un vero consiglio !
Che è quello che cerca !
Se poi per te alimentare i led senza driver è un consiglio.........Beh ! Alzo le mani !
Specialmente per il fatto che deve controllarli con controller in pwm come fa senza driver !
Spero che intervenga un'esperto per correggere tutte queste cose dette a vanvera............................ !!!!!
Invece di sparare a vanvera, perchè non ti leggi tutti i suggerimenti che ho fornito all'utente, compreso lo schema elettrico da adottare per collegare i driver ? Se poi tutto quello che hai capito è che avrei consigliato di non usare i driver....bè allora alzo le mani!!
Io di driver bizeta ne ho usati molti. Edanche bruciati molti.
Lo schema che hai postato tu va benisssimo ma non coi 48v.
Ne ho fatto di chiacchierete con Luca bizeta.
Credo che dopo tutte le mie lamentele abbia acquistato un 48v e fatto tutte le prove del caso.
Ora mi chiedo se ci sarà un motivo per consigliare questo schema con la 48v.
Personalmente l'ho provato e per coriosità personale, e per aiutare cica.manu.
in fondo questo driver l'ha creato proprio Luca di bizeta e credo non sia tanto sprovveduto.
in effetti le altre plafo le ho fatte con lo schema da te postato, ma il sistema è molto instabile.
Per esprimermi con pura certezza dovrei provare più serie contemporaneamente, tutte con questo nuovo/ambiguo schema dato da bizeta.
Perdonami, ma quando ho letto che consigliavi di eliminare i driver, non mi è sembrato x nulla corretto da parte tua !
Perciò ti ho scritto quelle parole !
Prova a fare prima dei test tu stesso su questo schema di collegamento e poi ti pronunci !
io almeno c'ò provato nel mio piccolo !
E sembra regolare in corrente tranquillamente tutti i 14 led !
Per quale motivo dovrebbero bruciarsi ???
Io di driver bizeta ne ho usati molti. Edanche bruciati molti.
Lo schema che hai postato tu va benisssimo ma non coi 48v.
Ne ho fatto di chiacchierete con Luca bizeta.
Credo che dopo tutte le mie lamentele abbia acquistato un 48v e fatto tutte le prove del caso.
Ora mi chiedo se ci sarà un motivo per consigliare questo schema con la 48v.
Personalmente l'ho provato e per coriosità personale, e per aiutare cica.manu.
in fondo questo driver l'ha creato proprio Luca di bizeta e credo non sia tanto sprovveduto.
in effetti le altre plafo le ho fatte con lo schema da te postato, ma il sistema è molto instabile.
Per esprimermi con pura certezza dovrei provare più serie contemporaneamente, tutte con questo nuovo/ambiguo schema dato da bizeta.
Perdonami, ma quando ho letto che consigliavi di eliminare i driver, non mi è sembrato x nulla corretto da parte tua !
Perciò ti ho scritto quelle parole !
Prova a fare prima dei test tu stesso su questo schema di collegamento e poi ti pronunci !
io almeno c'ò provato nel mio piccolo !
E sembra regolare in corrente tranquillamente tutti i 14 led !
Per quale motivo dovrebbero bruciarsi ???
Li proverò senz'antro Tony, evidentemente mi sfugge qualcosa. Ma dal disegno dello schema elettrico inoltrato da Davide sembra evidente che il driver non è alimentato ( il terminale di alimentazione è scollegato). Piuttosto hai provato anche il PWM? Fammi sapere