Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ettore le carenze del protocollo dennerle sono propio FERRO e POTASSIO.
matt,
Non mi hai risposto sui risultati che stai ottenedo somministrando i macroelementi a parte sapere che i valori sono quelli desiderati ma le piante?Come rispondono? Quello è il test migliore Dalle foto che hai messo non mi sembrano esaltanti.
Ettore le carenze del protocollo dennerle sono propio FERRO e POTASSIO.
matt,
Non mi hai risposto sui risultati che stai ottenedo somministrando i macroelementi a parte sapere che i valori sono quelli desiderati ma le piante?Come rispondono? Quello è il test migliore Dalle foto che hai messo non mi sembrano esaltanti.
Dviniost, il Plantagold non ce l'ho.
Per l'E15 ho paura solo per le caridine e neocaridine.Cmunque oggi doso un altra metà dose (l'altra metà l'ho dosata 15 gg fa).
Avevo pensato di passare a seachem però ho i prodotti dennerle già acquistati.
PACKY70, ho fotografato le foglie, quelle vecchie e quelle staccate, per capire le carenze, perchè dai nuovi getti sembra che le cose stiano migliorando.
Dviniost, il Plantagold non ce l'ho.
Per l'E15 ho paura solo per le caridine e neocaridine.Cmunque oggi doso un altra metà dose (l'altra metà l'ho dosata 15 gg fa).
PACKY70, ho fotografato le foglie, quelle vecchie e quelle staccate, per capire le carenze, perchè dai nuovi getti sembra che le cose stiano migliorando.
Sarebbe interessante se postassi le foto vecchie con i valori precedenti e le attuali foglie nuove con i nuovi valori.
Quote:
Stesso problema -28d#
Quote:
Così lo stravolgi troppo il protocollo Dennerle e non vale pià la pena farti tutte queste seghe mentali.
Ho lo stesso dubbio di stravolgere troppo il protocollo.
Sarebbe interessante se postassi le foto vecchie con i valori precedenti e le attuali foglie nuove con i nuovi valori.
Quote:
Stesso problema -28d#
Quote:
Così lo stravolgi troppo il protocollo Dennerle e non vale pià la pena farti tutte queste seghe mentali.
Ho lo stesso dubbio di stravolgere troppo il protocollo.
Packy, il protocollo Dennerle non ha carenze di Potassio o Ferro, nessun protocollo "serio" può permettersi di avere queste carenze... ma scherziamo... dove l'hai letta sta cosa ?
Vai tranquillo di E15 ! Mannaggia a te che non mi senti!
Jumpy, non vorrei sembrarti arrogante, ci mancherebbe, ma ti rendi conto che stai chiedendo di un prodotto JBL in un topic Dennerle dove peraltro si parla di nitrati e fosfati e dove ho più volte detto di non andare OT ? A volte mi sembra di parlare arabo. E dai su, un minimo di buon senso.
I prossimi post che non centrano (e mi riferisco a tutti) li elimino senza preavviso.
Packy, il protocollo Dennerle non ha carenze di Potassio o Ferro, nessun protocollo "serio" può permettersi di avere queste carenze... ma scherziamo... dove l'hai letta sta cosa ?
Vai tranquillo di E15 ! Mannaggia a te che non mi senti!
Jumpy, non vorrei sembrarti arrogante, ci mancherebbe, ma ti rendi conto che stai chiedendo di un prodotto JBL in un topic Dennerle dove peraltro si parla di nitrati e fosfati e dove ho più volte detto di non andare OT ? A volte mi sembra di parlare arabo. E dai su, un minimo di buon senso.
I prossimi post che non centrano (e mi riferisco a tutti) li elimino senza preavviso.