Vi invito a discutere di questi problemi nella sezione REEFLINE, come alcuni sanno non mi piace scrivere al di fuori della mia sezione
|
Originariamente inviata da SupeRGippO
|
mirco buccarini, ti ricordi quando lo start due bruciava tutto ???
ci vollero mesi per capire che era lui... e tanti buttarono le vasche...
Ma non vi sembra ora di finirla di sperimentare la chimica del tedesco a nostre spese... ???
-04
|
Gippo come già a suo tempo ti ho spiegato, perché ho visto personalmente la tua vasca durante il disastro, i tuoi problemi sono stati un concatenarsi di eventi. Hai inserito uno skimmer estremamente performante e sovradimensionato, hai mischiato un pò di prodotti, i coralli hanno reagito con colorazioni sempre più brillanti fino ad arrivare al tracollo del sistema, molto probabilmente il cambio di zeolite ha dato il colpo di grazia eliminando quel poco che era rimasto di no3 e organico.
Come amico di chiedo di legarti le manine ogni tanto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e non avere la smania di inserire prodotti!!!!!
P.S. per la cronaca, solo i beta tester di 4 anni fa hanno avuto problemi con lo start2
|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
ma chi è quel pazzo che ci direbbe che c"era una partita di zeolite fallata -04 -04
|
Ciliaris, noi non ci conosciamo, ho visto il tuo setup ed è l'anti zeovit, fai i cambi dell'acqua con acqua di mare( penso che tu la inserisca direttamente in vasca senza trattarla con gli UV), utilizzi un DSB ma con che sabbia? presa in spiaggia? hai un BK 300 sulla tua vasca mentre dovresti usare un BK 200.... direi che ci sono parecchie cose da sistemare, sicuramente Zeovit nel tuo caso ha contribuito a avere un sistema completamente instabile....
Scusate ma è molto semplice addossare la colpa a qualcosa o a qualcuno, senza riflettere se abbiamo commesso noi gli errori.
Zeovit è un sistema che va seguito in maniera costante, bisogna essere metodici e costanti nell'integrare i prodotti e effettuare i cambi, questo è il vero segreto del metodo.
Vi invito a continuare questa discussione nella sezione REEFLINE