Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sisi immaginavo, volevo capire che percentuale di acqua cambiare per abbassare i valori e se usare tutta Osmotica oppure 50/50
Ciao,
ti consiglio di fare un salto in sezione chimica e leggerti le guide, se cominci ad aver bisogno di modificare l'acqua è sempre meglio sapere cosa stai facendo, anche per poter corregger in autonomia eventuali situazioni.
Dalla domanda che poni mi rendo conto che tu non abbia la minima idea, e ti prego di non prenderla come un insulto, dei concetti di durezze, tampone e ph...concetti che devi padroneggiare per poter gestire la vasca. In alternativa, e non è assolutamente una opzione da scartare, coi valori dell'acqua di rubinetto in mano ti limiti a scegliere specie già adatte a viverci, al massimo ti limiti a scaldare l'acqua e farla decantare 24h...finito.
Ragazzi, sono stronzo se vi chiedo di non rispondere ogni volta quotando? Mi è praticamente impossibile leggere qualsiasi cosa in questa pagina, i quote spaginano tutto, quote di quote di quote di immagini fullsized...sto impazzendo...ehehehe
Ragazzi, sono stronzo se vi chiedo di non rispondere ogni volta quotando? Mi è praticamente impossibile leggere qualsiasi cosa in questa pagina, i quote spaginano tutto, quote di quote di quote di immagini fullsized...sto impazzendo...ehehehe
Beccati pure questo di quote! È che su tapatalk li mette automaticamente. Comunque se non devo allegare nulla rispondo dal sito web così non ti affliggo (sti quote su quote urtano anche a me) ciao e buona giornata
Ciao Paul, scusami la mia non voleva essere una polemica, ci mancherebbe...era messa giù davvero in maniera ironica e comica...davvero. Ho aperto la pagina coi nuovi reply e mi ha spaginato tutto il browser...non sapevo tapatalk quotasse in automatico, mi pare folle.
Ma poi non è il quote in se, sono i 10 quote in fila con dentro immagini che sono il tedio...
No, in effetti il quote del forum su tapatalk è il tasto rispondi sotto al messaggio, diversamente il tasto rispondi semplice (quindi senza quota) è il tasto arancione in basso a destra.
Rientrando dall"OT, ho eseguito i test preparando 1 lt di acqua a parte.
Ho agito così;
- messo 500ml di acqua di rubinetto (ph7.7) e aggiunto 0.25 ml circa di biocondizionatore acqua Safe
- lasciato riposare per 10 ore
- aggiunto 500ml di acqua Osmotica
- mescolato bene il litro d'acqua ottenuto
- eseguito i test (non ho lasciato riposare la soluzione, spero perciò che i test siano validi)
I valori ottenuti sono i seguenti;
Ph 7.5
Kh 5
I valori della mia acqua nella vasca sono invece
Ph 8.5
Kh 8
Che ne pensate? Può andare bene per i pesciolini che voglio ospitare?
Ora che ci guardo effettivamente il tasto rispondi mi mette automaticamente il quote, quello arancione oppure l'opzione rispondi dal menù in alto a destra invece no, ora userò sempre gli ultimi
Ora che ci guardo effettivamente il tasto rispondi mi mette automaticamente il quote, quello arancione oppure l'opzione rispondi dal menù in alto a destra invece no, ora userò sempre gli ultimi