Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Franco, una domanda.
Secondo te i colori in foto sono reali?
Comunque gli animali mi piacciono molto, sono davvero belli
più o meno sono come in foto.
E allora sono ancora più belli
Comunque gli animali mi piacciono molto, sono davvero belli
Secondo te è meglio settare lo skimmer in modo che abbia un flusso d'acqua basso con tanta aria, oppure un flusso d'acqua più alto rispetto all'aria? un po' come dire una pulizia lenta ma profonda, o rapida ma meno profonda? (ho un BK 200 supermarin, posso regolare il flusso d'acqua, l'aria aumenta da sola, ma in modo inferiore rispetto all'acqua).
Grazie
Franco, per quanto io sia migliorato nella gestione, sono ancora anni luce dall'avere animali belli come i tuoi... chissà se un giorno riuscirò ad avvicinarmi... almeno un po'...
Per quanto io alimenti pochissimo i pesci e nulla ai coralli, zeolite, fonti di carbonio, 11h di luce... non riesco a farli schiarire, nè tanto meno colorare come i tuoi...
Secondo te è meglio settare lo skimmer in modo che abbia un flusso d'acqua basso con tanta aria, oppure un flusso d'acqua più alto rispetto all'aria? un po' come dire una pulizia lenta ma profonda, o rapida ma meno profonda? (ho un BK 200 supermarin, posso regolare il flusso d'acqua, l'aria aumenta da sola, ma in modo inferiore rispetto all'acqua).
Grazie
Veramente le foto che hai postato tempo fa non avevano nulla meno di queste.
L'allestimento prima di questa in plexi avevo cambiato le rocce e avevo usato quasi tutte rocce piatte e non avevo raggiunto i colori che volevo, sempre un po ambrati e non brillanti, in 2 anni i nitriti anche se bassi c'erano sempre, ora in questa ho aggiunto rocce tonde che filtrano molto meglio.
Questo per dirti che non è solo lo schiumatoio che fa tutto ma fanno molto le rocce, logicamente poi bisogna trovare un in out ottimale, questo è come la penso io.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Bach
animali molto belli, sei sempre bravissimo Franco
Grazie Davide
Ultima modifica di dodarocs; 04-11-2012 alle ore 22:57.
Motivo: Unione post automatica
Franco ti ringrazio personalmente per aver scritto il tuo ultimo messaggio,spiegando la necessità di un corretto uso di rocce al fine del raggiungimento del giusto equilibrio batterico in vasca.un concetto dimenticato,in questi ultimi tempi,da molti vista la recente moda dei layout leggeri...
le mie rocce sono abbastanza miste, le avevo scelte appositamente tali, sia tonde che piatte, senza appunto esagerare con le ultime, pensando proprio a quanto avevi scritto... e comunque sono 70kg... In vasca non ce ne stanno altre ed in sump c'è davvero poco posto...
Ho ancora qualche asso nella manica da giocare... intanto cambio i neon che oramai hanno 8 mesi e sono andati sempre 11h al giorno e vediamo cosa succede... devo inoltre ancora togliere le ultime 2 manciate di sabbia... poca roba, ma pare sia stata proprio la rimozione della sabbia a dare nuova vita alla vasca... e poi, tempo al tempo...