Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 21-05-2011, 15:08   #221
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
non ho fatto niente non essendo sicuri della sua malattia.......
A meno che non chiami un veterinario ittiologo a casa è difficile essere sicuri della sua malattia...in tempo!
Anche se sta bene, e secondo me non ci sta, un po' di verdure e aglio non gli farà male...secondo me così rischi che peggiora...

Vecchio 21-05-2011, 15:18   #222
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Quoto Luca verdure ed aglio male non fanno! L'altro colisa può essere più piccolo ma se non è argento/bianco non è sicuramente una femmina.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 15:22   #223
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

mmm purtroppo dalle foto non capisco..
ma anche il primo non mi pare stare molto bene.. sembra che ha la pancia incavata.. o è un effetto della foto ?

vedo che quello nella nursery ha defecato... e le feci sembrano normali quindi non dovrebbe trattarsi di un blocco intestinale..
però ha un rigonfiamento qui che non è per niente bello, soprattutto in un maschio !

ma è simmetrico da entrambe le parti ?

ps. certo che entrambi non è che abbiano un bel colore..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 15:44   #224
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Filippo ieri ti avevo scritto dei test dell'acqua...ma non ho ricevuto risposta...

Non può essere (azzardo) che hanno un'alimentazione sbagliata o esagerata?
Vecchio 21-05-2011, 15:47   #225
filippo oco
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
allora si il gonfiore è uguale da entrambe le parti....... cmq sìa guardarli dal vivo i colori sembrano belli accessi e accentuati........ forse le foto non definiscono bene il colore le ho fatte con il mio cell nokia.....
per il resto fatto ho tritato un po di aglio e l'ho messo nella sala parto....... ne ha mangiato pocchissimo pero un boccone lo ha dato mo vediamo come va....... per il momento l'ho liberato di nuovo e si è andato a nascondere stasera magari gli rido un altro po di aglio che dite...... magari anche all'altro .......
cmq io giornalmente alterno cibo a granuli e cibo a scaglia cioè a fiocchi..... una volta al giorno mangiano....... ora leggevo che è meglio se mangiano 2 volte al giorno i pesci......
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 15:56   #226
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Puoi farli mangiare 2 volte al giorno ma tutto dipende dalla quantità di cibo che dai!
Inoltre se una volta a settimana facessoro un digiuno completo sarebbe l'ideale (tanto qualcosina la rimediano in vasca lo stesso)...

Io per esempio dò un pizzico di mangime appena accese le luci e un altro pizzico dopo 3 o 4 ore...e la domenica è il giorno del digiuno!
Poi a seconda delle specie si alternano diversi tipi di mangimi, più vari e meglio è! Anche con verdure e mangimi vegetali!

Già che ci siamo a parlare di mangimi ti ricordo che anche gli ancistrus e i corydoras devono essere nutriti, per cui acquista delle tabs per pesci da fondo!!
Per gli ancistrus io do anche pasticche di spirulina e zucchine alternate!
Per i corydoras, onnivori più che vegetariani, consigliano il surimi (quel pesce "arancione" tipico degli spaghetti allo scoglio, che altro non è che patè di merluzzo. Dicono sia ottimo...io non l'ho provato perchè nono ho più i corydoras!)
------------------------------------------------------------------------
Questo è il surimi! http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CEMQ9QEwAw

Ultima modifica di Luca_fish12; 21-05-2011 alle ore 16:02. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 21:25   #227
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
il colisa sembra stare molto meglio pancia meno gonfia e nuota tranquillamente .....
altro problema ho trovato la mia ampullaria cosi con questa sacca trasparente di fuori .........
ho cercato ma non ho trovato niente sapete cosa è ,,,,,,,,

Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 08:51   #228
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Ciao!
Strano che non hai trovato niente......dove hai cercato?
Io ti ho preso un'immagine:

Secondo me quella sacca potrebbe essere dovuta ad un problema al polmone, non credo sia il sifone gonfio... Ma la lumaca è viva?
Vecchio 22-05-2011, 14:35   #229
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
mmmm non so per il momento è chiusa e non si muove vedremo..........
ho cercato su internet si quelle immaggini le ho gia viste pure io dico non ho trovato niente riguardo al problema della sacca gonfia fuori cosa può essere cmq ho fatto i test e i valori non sono cambiati rispetto all'ultioma volta solo il kh e a 5 tutto qua
cmq ho trovato un termofiltro ehim 2324 a 60 euro che ve ne sembra
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 18:45   #230
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Riguardo l'ampullaria...se non si muove da un giorno e ha quella sacca fuori dal guscio (che probabilmente è la sacca polmonare) credo che sia morta purtroppo...E le cause sarà difficile scoprirle...
Mi rinfreschi la memoria su tutti i valori dell'acqua? più che altro perchè in 23 pagine di discussione a cercarli ci metto una cifra... Inoltre dovresti misurarli con una certa cadenza, perchè possono variare anche in pochi giorni, soprattutto all'inizio, con le varie modifiche che stai facendo alla vasca!

Riguardo al filtro: lo hai trovato usato a quel prezzo? assicurati che funzioni bene...

Tag
allestimento , imaggini , immagini , mostro , prime
Opzioni
Visualizzazione