Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
nel senso che nella tabella siindicano i valori rapportati tra ca mg e kh ma quali sono i vallori ideali da far mantenere oppure i valori possono tranquillamente oscillare tra i valori della tabella?
nel senso che nella tabella siindicano i valori rapportati tra ca mg e kh ma quali sono i vallori ideali da far mantenere oppure i valori possono tranquillamente oscillare tra i valori della tabella?
più alzi i valori e più spingi e più devi alimentare
io ti consiglio di rimanere sempre a corrispondenza di un kh di circa 7-8 e di non spingere ulteriormente.
con questi valori sei abbastanza tranquillo in fatto di alimentazione così da non far risentire al sistema, che non ha skimmer e quindi vie di fuga, la bordata di cibo che sei costretto a mettere.
questo discorso vale per gli sps in particolar modo ma per tutto il sistema è applicabile lo stesso.....mantieniti su 8 di kh e i corrispondenti valori di ca e mg
più alzi i valori e più spingi e più devi alimentare
io ti consiglio di rimanere sempre a corrispondenza di un kh di circa 7-8 e di non spingere ulteriormente.
con questi valori sei abbastanza tranquillo in fatto di alimentazione così da non far risentire al sistema, che non ha skimmer e quindi vie di fuga, la bordata di cibo che sei costretto a mettere.
questo discorso vale per gli sps in particolar modo ma per tutto il sistema è applicabile lo stesso.....mantieniti su 8 di kh e i corrispondenti valori di ca e mg
ok grazie lele comunque ho l9o skimmer......
ho cambiato pure il bulbo ieri ho preso l'arcadia da 14000 k
e domani monto anche l'attinica t8 da 15 watt.
ok grazie lele comunque ho l9o skimmer......
ho cambiato pure il bulbo ieri ho preso l'arcadia da 14000 k
e domani monto anche l'attinica t8 da 15 watt.
Ciao Andrea Tallerico, molto bella, stai procedendo alla grande..
L'unica cosa forse personalmente avrei preso un bulbo da 10000k (BLV ad esempio) visto che già gli affianchi un attinico...
Ste
Ciao Andrea Tallerico, molto bella, stai procedendo alla grande..
L'unica cosa forse personalmente avrei preso un bulbo da 10000k (BLV ad esempio) visto che già gli affianchi un attinico...
Ste