io personalmente nella prima vasca vedo un acquario (nonostante brutto da vedere) che girava autonomamente
qui vedo solo una vasca spoglia con animali selvatici disposti male senza nessun segno di vita.. si vede non ci sono alghe non c e nessun alga calcarea.. nulla
rocce pesci polvere e coralli (che visto la stazza immagino costino)
fare questi interventi piccoli e malamente senza munirsi preventivamente dell occorrente.. mi sembra una cavolata
"sbalzi di fosfati ci saranno solo per brevi periodi"... guarda che e proprio questo che fa male agli animali, scendere e salire velocemente con i valori di nutrienti.. perche lo zeostart2 a detta di alcuni e pericoloso? perche non lo sanno usare e lo usano come un gioco, picchi in salita e discesa di fosfati rapidi fanno malissimo. qui non succede niente perche i fosfati sono talmente alti che la differenza gli animali non la sentono.
guarda le punte della millepora rossa e della selvatica blu, alcune sono tirate, secondo voi perche?
mettere un filtro a letto fluido in questo momento mi sembra SBAGLIATISSIMO perche puliresti troppo l acqua...stabilita prima di tutto ma se gli altri ti dicono di fare cosi fai pure...
chissa cosa ti direbbe la vecchia compagnia

pero purtroppo non c e piu
personalmente mi organizzerei in un unico intervento. sposta gli animali in un grande secchio riscaldato (i coralli intendo) poi pulisci tutto cambiando 100 litri almeno
cosi fai poco e male