Da 20 giorni monto il revolution M sulla mia vasca (a parte una pausa di 2 giorni dovuta ad una preoccupazione infondata dovuta ad un test scaduto). Io sono costretto a tenere il livello in sump a 16 cm, solo così riesco a tenere tutta l'aria aperta senza riempire il bicchiere in 2 secondi. La regolazione mi risulta elementare, tanto sale il livello, tanto chiudo il rubinetto dell'aria. Semplice. Il Beckett attualmente lo pulisco ogni 3, 4 giorni perchè mi si riempie di lumachine, ora stò preparando una particolare griglia con un vecchio filtro per impedire questo problema senza però strozzare l'acqua in entrata. Il cono comincia a sporcarsi solo quando si blocca il beckett.
L'estrazione dello schiumatoio dalla sump è così facile che mi risulta meno rognoso tirarlo fuori e pulire il beckett che pulire le giranti del mio vecchio BM250.
Ha un comportamento lineare, finchè il livello è quello schiuma di continuo. Da quando ho inserito il sohal ho più che raddoppiato la somministrazione di cibo senza però incorrere nell'innalzamento di fosfati o nitrati.
Penso che i problemi legati agli schiumatoi siano spesso limitati ai modelli piccoli, anche il fratellino del BM250 avevo problemi non riscontrabili sul maggiore.