Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 29-02-2008, 16:00   #221
Giando
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
lo skimmer lo puoi alimentare con una derivazione dall'overflow
c'ho provato, ma non mi basta la pressione....neanche se uso tutto lo scarico senza derivazione, e poi c'è il grosso problema che tutto quello che scende dalla vasca (cibo, pesci etc..) finirebbe sulla girante

Vecchio 29-02-2008, 18:18   #222
Anubis
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

se mi posso intromettere con certe considerazioni...
un cono ha un volume che è pari a un terzo di un cilindro, con tutto quello che ne consegue come tempi di contatto.
ho osservato molto attentamente questo skimmer casa di conoscenti e devo dire che solo a guardarlo si capisce di quanta manutenzione abbia bisogno.
molti sul forum zeovit si lamentano del fatto che la pompa non stia attaccata e che non si riesce a regolare.
inoltre il prezzo, per essere made in taiwan, mi sembra davvero esagerato, sopratutto alla luce di quello che si è dimostrato.

non vorrei dire... ma forse questa volta il tedesco ho puntato più sul suo nome che sulla qualità del prodotto, tentando di fare più ricavo possibile da una cosa apparentemente diversa dalle altre.....
forse sarà anche solo una mia idea ma....
Vecchio 29-02-2008, 22:36   #223
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Originariamente inviata da Giando
Quote:
lo skimmer lo puoi alimentare con una derivazione dall'overflow
c'ho provato, ma non mi basta la pressione....neanche se uso tutto lo scarico senza derivazione, e poi c'è il grosso problema che tutto quello che scende dalla vasca (cibo, pesci etc..) finirebbe sulla girante
scusa ma .. il tuo overflow che portata ha ? o meglio.. la pompa di risalita che potenza ha ?.. perchè sennò mi sa che il tuo skimmer è un po' sovradimensionato per la vasca..

anzi.. che pompa usi per alimentare il BK ?
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 18:03   #224
Giando
Discus

Feedback 0/0%

il mio bk lavora con una aquabee 2000 e come risalita uso una aquabee 2000/1

lo skimmer è senz'altro sovradimensionato, per quello che dichiarano le case dovrei usare un lgs600 o similari
Vecchio 06-03-2008, 18:05   #225
Giando
Discus

Feedback 0/0%

finalmente ho un revolution S in sump......a breve vi aggiorno sul funzionamento
Vecchio 06-03-2008, 18:29   #226
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

attendiamo con ardore il tuo parere....
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 18:59   #227
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Da 20 giorni monto il revolution M sulla mia vasca (a parte una pausa di 2 giorni dovuta ad una preoccupazione infondata dovuta ad un test scaduto). Io sono costretto a tenere il livello in sump a 16 cm, solo così riesco a tenere tutta l'aria aperta senza riempire il bicchiere in 2 secondi. La regolazione mi risulta elementare, tanto sale il livello, tanto chiudo il rubinetto dell'aria. Semplice. Il Beckett attualmente lo pulisco ogni 3, 4 giorni perchè mi si riempie di lumachine, ora stò preparando una particolare griglia con un vecchio filtro per impedire questo problema senza però strozzare l'acqua in entrata. Il cono comincia a sporcarsi solo quando si blocca il beckett.
L'estrazione dello schiumatoio dalla sump è così facile che mi risulta meno rognoso tirarlo fuori e pulire il beckett che pulire le giranti del mio vecchio BM250.
Ha un comportamento lineare, finchè il livello è quello schiuma di continuo. Da quando ho inserito il sohal ho più che raddoppiato la somministrazione di cibo senza però incorrere nell'innalzamento di fosfati o nitrati.
Penso che i problemi legati agli schiumatoi siano spesso limitati ai modelli piccoli, anche il fratellino del BM250 avevo problemi non riscontrabili sul maggiore.
Vecchio 06-03-2008, 19:48   #228
morganwind
Discus

Città: nerviano
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Sono poco + di 20 gg che monto il modello S su 570 lt netti circa (in maturazione).
Primi giorni passati a trovare il corretto assetto, a capire il funzionamento e al telefono con Supergippo ,-)))
Dopo aver aggiunto un rubinetto in uscita (per altro praticamente tutto aperto) e tenuto costante il livello in sump (17 cm) lo ski sembra aver trovato la giusta marcia.
Schiumato abbondante, piuttosto liquido ma parecchio profumato (anche se schiumato da poco, non certo fermo da 3 o 4 giorni).
Puliza dello skimmer settimanale: smontaggio e lavaggio del beckett, puliza del "megafono" con un grosso scovolino (tempo stimato 7/8 minuti).
Mi sembra addirittura che lavori sempre meglio con il passere dei giorni (incrocio le dita...)
Mai allegato la casa (il tubetto di scarico confluisce in un contenitore all'interno della sump...se anche straboccasse il tutto termirebbe si nuovo in sump...mai successo, comunque, lo schiumato giornaliero è abbastanza costante).
Più passano i giorni + sono contento dell'acquisto (il prezzo non è certo dei + contenuti, ma decisamente inferiore al bk).
Quando inserirò i primi animali potrò dare un giudizio + completo.
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 02:03   #229
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

hm.. ma è una schiavitù ?.. lo dovete pulire settimanalmente ? -05

non fa per me.. -28d#
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 07:56   #230
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Quote:
hm.. ma è una schiavitù ?.. lo dovete pulire settimanalmente ?

non fa per me..
Come dicevo, è così piccolo e leggero che è come tirare fuori e pulire un filtro a letto fluido. Mi pesa molto meno che tirare fuori le giranti del mio vecchio BM250 e poi lottare per riuscire a reinserirle .
Ciao

Davide

Tag
revolution , schiumatoi
Opzioni
Visualizzazione