Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bè aspettiamo a parlare, magari che ne so ha esperienza con i cannon led e quant'altro e ci spiega come mai non sará un utile esperimento...
Come può anche essere un pirla che non ha nulla da fare...
sbaglio ho si era detto di evitare perdite di tempo................. chi, per favore, ha tempo da impiegare in altri argomenti .....please può scrivere in reef caffè, li sarà il benvenuto e tra una bevuta e l'altra disquisisce che è un piacere di gnocca e di gnocche...... sono anche quelli argomenti interessanti!!!o no!!!! come dire, fatti al posto giusto fanno anche piacere....
azz.... è dello stesso paese di algra...... per me dice che non servirà a nulla perche gli sabota la prova.....magari è un parente....ospite a casa sua....
Non andiamo troppo O.T e vediamo se il fantomatico disquisitore ci spiega perché la prova non serve a nulla
sarebbe invece interessante allestire una vasca nuova con due atolli identici (nella stessa vasca) e talee delle stesse dimenzioni...posizionate alla stessa altezza , montare una hqi su un atollo e un cannonled sull'altro e poi monitorare mese x mese le crescite, dopo un anno tirare le conclusioni. a quel punto le differenze sulla crescita saranno attribuibili so0lo alla fonte luminosa
Infatti sarebbe l'esperimento giusto lucignolo, ma chi ha tempo e denaro?
Accontentiamoci della disponibilitá di Matteo e gli altri..
Pepot se mo' mette una sua foto vediamo che sono gemelli ahahahah
Io avevo provato i led circa 2 anni fa....la mia esperienza, o meglio, la mia vasca non aveva reagito bene e quindi, giusto per non rischiare di buttare via tutto o avere una vasca che non mi piaceva, ho preferito rimettere i T5 anche perchè ho cambiato le misure da 80*80 a 120*60.....seguo la discussione perchè mi interessa vedere la differenza tra barre led e il cannon led......
Come era capitato a me, la luce dei led era troppo concentrata e anche dalle foto di Teo mi sembra molto focalizzata in centro al fascio e piu buia ai lati, vedremo gli animali come risponderanno.
La gedtione elettrica lasciamola stare per adesso, vediamo come sta la vasca e poi si possono fare tutti i calcoli del mondo.
La prova che lo staff ha autorizzato deve solo basarsi sull'effetto che ha il cannon led sulla vasca di Teo e su come migliorarla.Consumi e dimensioni e pesi sono poi da far notare al produttore in secondo tempo