Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Venite da me che grazie alla crisi e alla gente di m... che non compra da me perchè la mia professionalità va pagata a gennaio comincio a fare i documenti per la chiusura del negozio... qualcuno vuole le vasche da vendita dei pesci a 2 soldi? :D
Venite da me che grazie alla crisi e alla gente di m... che non compra da me perchè la mia professionalità va pagata a gennaio comincio a fare i documenti per la chiusura del negozio... qualcuno vuole le vasche da vendita dei pesci a 2 soldi? :D
Solo adesso ho notato il post e vorrei che la lista venisse ben evidenziata, atteso che chi si comporta scorrettamente con voi è probabile che cercherà di fregare anche noi.
------------------------------------------------------------------------
figurati che da noi i 3/4 di statali hanno un secondo lavoro regolarmente in nero e quasi tutti giardinieri... noi come azienda abbiamo appunto anche questo reparto
siccome da molti anni tra corsi tasse etc etc siamo sempre meno concorrenziali verso chi lo fà in nero la coldiretti ha indetto una sorta di"denuncia pubblica" senza fare nomi etc ma solo per segnalare la cosa alle autorità (in quanto può sembrare strano eppure il vigile o il carabiniere di zona che la sera esce a bersi una birretta col vigile del fuoco di turno non sà che questo illegalmente ha un secondo lavoro durante la giornata)
la risposta della prefettura è stata del tipo: non appena voi fate una denuncia scatta in automatico un controllo fiscale incrociato a tappeto verso tutte le ditte che hanno mosso denuncia per vedere se prima di tutto se voi siete puliti al 100% ........ come si può ben immaginare da 50 ditte son rimaste in 2-3 a voler portare avanti la cosa ed il tutto è decaduto...... quindi in pratica tutti sanno ma nessuno vuole fare niente perchè fa comodo così e gli amici non si devono toccare.... e chi paga poi son sempre i soliti idioti tanto
e che dir si voglia il lavoro in nero degli addetti al settore pubblico/forze ordine è una vera industria che "non-fattura" milioni di euro.... io non dico che non sia giusto che questi facciano un secondo lavoro, io trovo giusto dare modo a chi ha voglia di lavorare l'opportunità di farlo, trovo sbagliata la legge che impedisce ai funzionari pubblici di avere un secondo lavoro perchè questi fosse per me dovrebbero mettersi in regola pagare le tasse e fare tutto quello che vogliono fuori dall'orario di lavoro![/QUOTE]
Errato, sono del "settore" e ti assicuro che hai scritto una cosa non vera. Anzi.
Se fai la denuncia contro qualcuno, nessuno verrà a controllare te, anzi se la fai dettagliata e circostanziata il cntrollo scatta. Però se per lavoro nero falla alla direzione del lavoro/finanza, se è per evasione, false fatturazioni, no scontrini/ricevute G d F. Stanne certo che nessuno verrà a controllare prima te e poi loro. Quello che hai scritto è assolutamente sbagliato e soprattutto fuorviante per chi avrebbe voglia di rincorrere un pò di legalità.
Ultima modifica di sariel72; 17-12-2011 alle ore 23:52.
Motivo: Unione post automatica
...a chi non paga AcquaPortal
Siamo altresì convinti che seguiranno denunce nei nostri confronti, ma, arrivati a questo punto, non abbiamo nulla da perdere ed essendo una Società a Responsabilità Limitata, faremo anche noi leva su questo aspetto societario e quindi poco ci importerà a livello personale delle conseguenze, come poco importa a queste ditte di acquari di assolvere ai loro debiti e di pagare i servizi che hanno acquistato da AcquaPortal.
meglio morire vivi che vivere morti.
Originariamente inviata da AcquaPortal
Concludiamo questo spiacevole messaggio con l'augurio che la lista che pubblicheremo il 25 Dicembre sia la più breve possibile e che gran parte di coloro che devono soldi ad AP dimostreranno che quanto scritto sopra non li riguarda.
cerco vasca 350 l, acquisterò filtro est. e plafoniera, credo, aspetto il 27?...
boicottiamo gli approfittatori.
seppure microscopico batterio vi faccio i migliori auguri.
Io ho due soldi! Però uno è bucato... va bene lo stesso?
poi questa abitudine che e anche permessa dalla legge in italia , che si puo pagare a 30 , 90 , 120 , 360 giorni , ***** e una vergognia . se tutti pagassero subito tante aziende non si troverebbero in dificolta. a noi la rai ci paga anche dopo 1 anno con tanti dificolta , tacci loro ...li mancassero i soldi
poi questa abitudine che e anche permessa dalla legge in italia , che si puo pagare a 30 , 90 , 120 , 360 giorni , ***** e una vergognia .
il bello è che poi alla scadenza prestabilita ti arriva l'insoluto lostesso!
se chiedo io una dilazione quando vado a fare la spesa non mi danno mica da mangiare! dovrebbe essere uguale per tutti!
Il fatto che il non pagare sia una caratteristica solo italiana è ormai solo un luogo comune, come quello che siamo tutti mafiosi, o che mangiamo gli spaghetti e suoniamo il madolino.... sono immagini dell'Italia che e' ora di cancellare.... Purtroppo chi non paga c'e', ma al giorno d'oggi non è che lo fa per fare il furbo, ma per problemi economici, ahime sempre piu' frequenti (non che questo li giustifichi, anzi, in questo modo rischiano di tirare a fondo anche altre aziende)
Io lavoro per un'azienda il cui business è per il 70% all'estero, soprattutto in Germania, e vi posso dire che, a parte un paio di casi, TUTTI i clienti Italiani pagano regolarmente le ri.ba.... al contrario, la maggior parte dei clienti stranieri (a cui che per altro non possono essere emesse ri.ba.), non paga puntulamente, necessita di continui solleciti e addirittura di minacce legali o di blocco delle spedizioni, e pagano come minimo 15 se non 30 giorni dopo la scadenza.... Primi tra tutti sono proprio i tedeschi, che tanto si vantano di essere precisi e corretti, sono la peggior razza con cui abbiamo a che fare.
Scusate l'O.T. ma è ora di finirla di tirarci la zappa sui piedi da soli.... vogliamo far crescere l'immagine dell'Italia e poi siamo noi i primi a generalizzare e colpire la nostra stessa immagine con frasi tipo "è una caratteristica tutta nostra" o "Come al solito in Italia ci sono i furbi" ecc...