Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io sono dell'idea che quello Skimmer anche se non lavora al 100% visto che super sovradimensionato non ti crea problemi alla vasca, quindi puoi fare la Paratia a livello costante e lasciare scararicare lo Skmmer nello stesso scomparto.
Io sono dell'idea che quello Skimmer anche se non lavora al 100% visto che super sovradimensionato non ti crea problemi alla vasca, quindi puoi fare la Paratia a livello costante e lasciare scararicare lo Skmmer nello stesso scomparto.
anche io penso la stessa cosa
al massimo indirizzi lo scarico della paratia dove vuoi lasiando l'uscita a un livello piu' basso
se si lascia scaricare nello stesso scomparto, è uguale a non mettere la paratia.... forse si peggiioa un pochino ... io valutereri senza fretta, se si riesce con piccole e semplici modifiche bene , altrimenti amen ...per il momento va bene tutto , ma se poi non riesco ad avere il passaggio desiderrato, perchè non ho messo nella situazione di far lavorare la risalita al 100% è come tirarsi la zappa sui piedi .... a me girano , sapendo che ho un attrezzo che non lavora al massimo delle potenzialità, posso decidere di nutrire di più, aggiungere un'altro pesce a limite
se si lascia scaricare nello stesso scomparto, è uguale a non mettere la paratia....
Questa e una cavolata......permettimi ma avere una paratia a livello costante ha anche altri benefici oltre che far trattare tutta l'acqua che scende, e ripeto non e detto che sia un bene far lavorare quello skimmer al 100%.
mauri , si , il livello costante , un pò aiuta anche se però non tratti tutta l'acqua che scende , perchè ricreeresti situazioni molto simili ad una sump aperta. l'acqua scende nel vano e non è vincolata ad entrare nello schiumatoio, ma può passare oltre senza essere schiumata, mentre lo schiumatoio può continuare a ripescare acqua appena uscita dal suo scarico. anzi avendo la risalita in un'altro scomparto questo potrebbe aggravare ... per il discorso se è meglio o no far lavorare uno schiumatoio al 100% non sono d'accordo , se lo schiumatoio lavora troppo , passo ad uno minore , oppure posso decidere di farlo lavorare peggio, ma deve essere una decisione, non una costrizione ... poi le vie dell'acquariofilia sono infinite , ma questo è un'altro discorso
mauri , si , il livello costante , un pò aiuta anche se però non tratti tutta l'acqua che scende , perchè ricreeresti situazioni molto simili ad una sump aperta. l'acqua scende nel vano e non è vincolata ad entrare nello schiumatoio, ma può passare oltre senza essere schiumata, mentre lo schiumatoio può continuare a ripescare acqua appena uscita dal suo scarico. anzi avendo la risalita in un'altro scomparto questo potrebbe aggravare ... per il discorso se è meglio o no far lavorare uno schiumatoio al 100% non sono d'accordo , se lo schiumatoio lavora troppo , passo ad uno minore , oppure posso decidere di farlo lavorare peggio, ma deve essere una decisione, non una costrizione ... poi le vie dell'acquariofilia sono infinite , ma questo è un'altro discorso
Non sono d'accordo fare un livello costante dove far funzionare uno Skimmer Monopompa a altri vantaggi.........far lavorare lo Skimmer sempre ad un livello costante in qualsiasi situazione anche in fase di manutenzione, evitare che lo Skimmer strabocchi quando riparte in mancanza di tensione, il 90% degli Skimmer MonoPompa hanno lo scarico basso quindi farlo lavorare in uno scomparto più piccolo con vicino gli Scarichi della vasca aumenta la % di acqua nuova trattata, la caduta dell'acqua nel vano sotto stante ne aumenta l'ossigenazione ecc ecc sono molti i vantaggi.
Non sono d'accordo fare un livello costante dove far funzionare uno Skimmer Monopompa a altri vantaggi.........far lavorare lo Skimmer sempre ad un livello costante in qualsiasi situazione anche in fase di manutenzione, evitare che lo Skimmer strabocchi
certo , sono d'accordo , ma se sbrocca, è perchè il livello in sump aumneta ...
Quote:
il 90% degli Skimmer MonoPompa hanno lo scarico basso quindi farlo lavorare in uno scomparto più piccolo con vicino gli Scarichi della vasca aumenta la % di acqua nuova trattata,
troppo vicino , non si possono mettere ... se lo schiumatoio riscarica nel vano (in questo caso circa 2000lh ) , tende ad essere riaspirata dalla pompa di miscelazione ..
Quote:
la caduta dell'acqua nel vano sotto stante ne aumenta l'ossigenazione ecc ecc sono molti i vantaggi.
qui non ho capito ....
------------------------------------------------------------------------
si possono mettere in paratia anche gli schiumatoio a scarico basso e fare in modo che buttino acqua nel vano della risalita ...
Ultima modifica di fappio; 10-10-2010 alle ore 19:46.
Motivo: Unione post automatica