Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sì è vero Paolo, ma non ho intenzione al momento di spendere quella cifra, specialmente perchè non si tratta di nulla di necessario al buon andamento della vasca... per ora la tengo com'è...
Cris, il fatto è che in natura i colori fluo non esistono... esistono i coralli colorati con più o meno zoox a seconda della profondità e di tanti altri fattori, ma non sono fluo senza una zoox...
Io devo ancora vederlo un acquario con i colori fluo, ma che abbia i rami con forma e spessori naturali e con i coralliti ben definiti... E' come una modella anoressica... se a te piace... ma non è la norma naturale di come devono andare le cose... Io non sto facendo niente altro che alimentare ed ogni giorno i colori migliorano spontaneamente... è solo una questione di salute dell'animale. Tra qualche mese, spero di poter mostrare degli animali ancora più belli...
Personalmente, credo che solo la vasca di Franco abbia quel giusto mix di colore e salute, ma lui non ha i colori fluo... Tanto di cappello di avere quei colori con le 250w da 14k... sono convinto che se mettessi anche io le 14k avrei dei colori fantastici e nemmeno troppo lontani, perlomeno su alcuni animali, ma sarebbero 400w ed io stesso dubiterei poi di riuscire a tenere quei colori... comunque arriverà anche il momento di questa prova... a suo tempo.
Cris, il fatto è che in natura i colori fluo non esistono... .
molti si fossilizzano su questa frase che dici tu ,vi date il contentino i colori sono il risultato dei gradi kelvin e dell oligotrofia,oltre a tutti gli altri fattori di equilibrio che riguardano il paragone con la barriera corallina,io ti assicuro ink che far crescere una vasca e mantenerla sul marroncino non è difficile .. mantenere invece una vasca con colori molto accesi diventa estremamente complesso.. fortunatamente ..c è qualcuno .. come franco ,che gli rimane tutto facile e ci da dritte in mp come si piovessero
Qui si cerca di far funzionare le vasche e di far crescere i coralli in modo che stiano bene, non di avere l'acquariofilia "di un altro livello" che dopo meno di un anno si smonta la vasca perchè vengono fuori aiptasie, patine, alghe, tiraggi, RTN, turbellarie... Se a te piace quel livello, non è dove voglio andare io... Non è dove si mettono i pesci si alimenta la vasca con i loro cadaveri...