Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Approfondimenti marinoSezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.
Ho letto tutto questo topic!! Mi piacerebbe sperimentare questo metodo di alimentazione per i coralli visto che ho una vasca giovane con quasi tutte talee e vorrei vederle crescere! Attualmente nutro con xaqua day one! Ci sono controindicazioni se uso il lievito? Devo sospendere il day o posso alternarlo ad esempio con una piccola dose a settimana? Scusate l'ignitanza o la domanda forse stupida data dalla poca esperienza!
Ho letto tutto questo topic!! Mi piacerebbe sperimentare questo metodo di alimentazione per i coralli visto che ho una vasca giovane con quasi tutte talee e vorrei vederle crescere! Attualmente nutro con xaqua day one! Ci sono controindicazioni se uso il lievito? Devo sospendere il day o posso alternarlo ad esempio con una piccola dose a settimana? Scusate l'ignitanza o la domanda forse stupida data dalla poca esperienza!
Luca
puoi tranquillamente alternarlo, ma il lievito non più di una o 2 volte a settimana.
Io lo uso da un anno in vasca dolce ma per un altro scopo. Produzione di co2 artigianale... Mezzo cubetto in bottiglia di plastica, zucchero e gelatina. Produzione di co2 per un mese, gratis o quasi. proverò ad usarlo anche nel nano reef.
Ma fatemi capire.. E' un alimento che va a nutrire i coralli se essi lo ''agguantano'' con i polipi..???
Perche allora se lo sciolgo in un po d'acqua dell'acquario e poi con la siringa lo spruzzo direttamente sugli lps come alimentazione mirata potrebbe andate bene?
Nutre parecchio? Inquina tanto?
si lo puoi fare!gradito soprattutto da lps e molli io quando lo davo il giorno dopo notavo gli animali in ottima salute e addirittura l'acqua piu' cristallina ma non lo darei piu' di una max due volte a settimana
bè si un po' inquina ma sicuramente meno di un reefbooster o cose del genere.basta che prendi i classici panetti di lievito dal supermercato e mi raccomando non toccarlo con le mani altrimenti si ossida!
puoi prendere anche quello liofilizzato così non hai il problema della scadenza
lievito secco attivo naturale saccharomyces cerevisiae
un cucchiaio da caffe in mezzo bicchiere d'acqua tiepida con un puntina di zucchero per circa 20 minuti