|
Quote:
|
grazie per la tua risposta, per impegnativo intendo un sistema che mi lega a molte boccettine
|
Io ero indeciso tra Zeovit e FM ho scelto FM proprio perchè il numero di boccettine mi è sembrato minore.
I prodotti che utilizzo con sono:
Ultra - Bio (batteri)
Ultra - back (alimenti per batteri)
Ultra - MinS (alimenti SPS)
Ultra - Amin (alimenti SPS)
Ultra - Organic (alimenti SPS)
Pappone LPS (Miscuglio: Seafan + Ultra - MinF + Ultra - MinS)
Trace da 1 a 4 (elementi traccia, calcio, stronzio, etc)
Il bello di questo metodo e che non sei obbligato ad utilizzare tutta la linea ma solo i prodotti che ritieni opportuno.
|
Quote:
|
Ora doso i prodotti Kent 4ml la sera oltre il cibo per i pesci, questo secondo me è il non impegnativo
|
I prodotti Kent sono diversi adesso bisogna vedere cosa dosi comunque i prodotti da utilizzare te li ho elencati sopra puoi fare un raffronto tu stesso, considerando che quasi tutti hanno un dosaggio giornaliero.
|
Quote:
|
Ritornando a FM io ho i valori di po4 e no3 a 0 in questo caso non dovrei utilizzare i batteri?
Ho in vasca Lps, tridacne e sps.
|
Il punto è se la vasca ha una certa età e già delle colonie di coralli, in questo caso non utilizzerei la riproduzione batterica ma solo gli alimenti, cosa diversa se la vasca è giovane e hai più che altro talee allora un pensierino sulle zeoliti e batteri c'è lo farei.
Cmq, nulla toglie che potresti non utilizzare le zeoliti (visti gli ottimi valori che hai) ma cmq acquistare i batteri e gli alimenti nel caso i valori aumentassero...li utilizzeresti solo nel periodo necessario per farli tornare a 0.....sono molto potenti e danno risultati anche in una/due settimane.
Se hai delle tridacne oltre hai prodotti che ti ho elencato potresti utilizzare anche ultraclam che è un alimento apposito per loro.
|
Quote:
|
Lo ritieni un metodo migliore rispetto xaqua o zeovit?
|
Non li ho mai utilizzati percui non posso fare raffronti. Cmq stiamo parlando di ottimi sistemi percui, secondo me, tutti validi.
|
Quote:
|
Scusa le mille domande...
|
Figurati.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)