|
Originariamente inviata da poffo
|
Stefano lo sai che ti voglio bene,ma le rondini io le lascerei a 3,ovviamente se parliamo di colori...!
Si sta cercando di capire se con i led si riesca a ricreare la bellezza e la crescita dei coralli al pari di hqi e t5.ovviamente consumano meno,ma devono dare gli stessi risultati
|
Ma è impossibile avere gli stessi risultati di crescita paragonando un hqi ai t5 o ai led. Chi ha provato l'hqi e poi è passata ai T5 sa e ha sperimentato sulle sue spalle una minore crescita parliamo di hqi da 400w ovvio.....
Detto questo a mio avviso si continua sempre e sempre a fare lo stesso errore in ogni benedetto topic di cui si parla dei led......LA LUCE NON FA UNA VASCA.....mi stupisco di come acquariofili che hanno ormai anni e anni alle spalle continuino a dire le stesse identiche cose.
1000w non fanno una vasca da urlo ne la fanno le vortech o uno skimmer da 3000 euro ne tantomeno i led che non fanno miracoli....
Una vasca da urlo è una vasca dove luce, chimica, movimento e alimentazione sono in perfetto equilibrio tra loro.
Aggiungo inoltre che ogni cambiamento che apportiamo ha effetti a lungo termine sulla vasca che quindi ha bisogno di un certo periodo di assestamento.
State facendo discussioni sterili.