|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da malpe
|
6/7 anni mi sa che hai fatto male i conti. Io rientro dalla spesa in 16 mesi circa forse anche meno. Fai conto che io dovevo prendere la 10*39 ati o la 12*39 Sfiligoi e siamo sui 1000 euro
per la Ati neon compresi e 1200 per la Sfiligoi neon compresi.....ogni 6 mesi 150 euro di neon da cambiare......e in più 390w di consumo per la 10 e 470 per la 12 mentre con questa consumo 240w......
in meno di 1 anno e mezzo rientro della differenza tra le plafo poi sono in guadagno.
|
Penso che il primo aspetto sia se funziona e se si riescono ad allevare SPS nel modo giusto........i consumi e altro sono marginali. Questo e il mio Pensiero (spero venga smentito da Max) solo che chi compra una Plafoniera a LED abbia un bel coraggio sia sulla spesa iniziale sia sul tipo di Risultati che otterà e poi cosa da non sottovalutare che diventa Obsoleta dopo pochi Mesi visto l'evolversi veloce di tale Tecnologia.
|
Per ora va bene e gli sps reagiscono bene non sono il primo a montarla sono in contatto con chi ormai la monta da maggio su vasche mega popolate di sps e le vasche si comportano come quando c'erano rispettivamente una 12*54 e una 2*250hqi e sinceramente io non pretendo di più.
Per la sua evoluzione penso che probabilmente questo tipo di plafo evolverà sempre ma se funziona perchè devo farla evolvere? Me la tengo così.
Poi si vedrà come per tutto ciò che è nuovo per me ci vorrà almeno un anno per trarre delle conclusioni...basta che vi ricordate i casotti quando uscirono le plafo T5.....