Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La situazione non è peggiorata..anzi dopo la potatura (che non facevo da mesi) le siamensis sembrano stare meglio (prima non arrivava luce alla base perchè le piante superavano addirittura il pelo dell'acqua) viste le nuove foglioline che crescono dagli internodi, il problema (almeno da quanto sembra) resta il verde e qualche distacco di qualche foglia vecchia.
La difformis sin dall'inserimento non è che sia cresciuta tanto.
La vallisneria dall'avvio non cresce in altezza.
L'E15 l'ho messo il 25/11 1/2 pasticca (1/3 della dose, vista la vasca di 160 litri netti). Potrei darlo ogni 15gg?Oppure meglio in un solo giorno?Non ho aumentato la dose perchè ho le caridine e neocaridine.
Se vuoi posto delle macro per ogni pianta e una panoramica generale.
La situazione non è peggiorata..anzi dopo la potatura (che non facevo da mesi) le siamensis sembrano stare meglio (prima non arrivava luce alla base perchè le piante superavano addirittura il pelo dell'acqua) viste le nuove foglioline che crescono dagli internodi, il problema (almeno da quanto sembra) resta il verde e qualche distacco di qualche foglia vecchia.
La difformis sin dall'inserimento non è che sia cresciuta tanto.
La vallisneria dall'avvio non cresce in altezza.
L'E15 l'ho messo il 25/11 1/2 pasticca (1/3 della dose, vista la vasca di 160 litri netti). Potrei darlo ogni 15gg?Oppure meglio in un solo giorno?Non ho aumentato la dose perchè ho le caridine e neocaridine.
Se vuoi posto delle macro per ogni pianta e una panoramica generale.
Dviniost, dammi l'ok se posso postare qui oppure apro un topic in piante..(penso sia meglio postare quì visto che vorrei sapere carenze e quindi integrazione della fertilizzazione).
Dviniost, dammi l'ok se posso postare qui oppure apro un topic in piante..(penso sia meglio postare quì visto che vorrei sapere carenze e quindi integrazione della fertilizzazione).
Io ho iniziato il proocollo da 4 settimane, devo dire che ho una crescita più che buona, anzi anche troppo. son veramete contento, anche perchè per ora segni di carenza non ne ho
Io ho iniziato il proocollo da 4 settimane, devo dire che ho una crescita più che buona, anzi anche troppo. son veramete contento, anche perchè per ora segni di carenza non ne ho
..mhh..diciamo che dopo 7 mesi..di cure e controcure..misurazioni..etc etc..stò per diventare pazzo
Comunque ecco le foto che dicevo..così, penso, capiremo eventuali carenze.
[b:b6f1e8aa52]Dviniost[/b:b6f1e8aa52], ti ringrazio davvero tanto..Particolare siamensis (buchetti e ingiallimento)Polysperma (con verdi puntiformi)Difformissiamensis (vedi parte basale e colore)
..mhh..diciamo che dopo 7 mesi..di cure e controcure..misurazioni..etc etc..stò per diventare pazzo
Comunque ecco le foto che dicevo..così, penso, capiremo eventuali carenze. Dviniost, ti ringrazio davvero tanto..