Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
blureff, i dati sarebbero tutti nel profilo ma per te posso fare uno strappo
Vasca 90x50x50, skimmer H&S150F2001, reattore di calcio Deltec P500 movimento attuale 2 Tunze 6055 in arrivo al loro posto Vortech MP40W illuminazione Lumenark 3 1x250w +2x24 in alternativa sto valutando plafo 6x24/8x24,42 Kg di rocce.
blureff, i dati sarebbero tutti nel profilo ma per te posso fare uno strappo
Vasca 90x50x50, skimmer H&S150F2001, reattore di calcio Deltec P500 movimento attuale 2 Tunze 6055 in arrivo al loro posto Vortech MP40W illuminazione Lumenark 3 1x250w +2x24 in alternativa sto valutando plafo 6x24/8x24,42 Kg di rocce.
ho i cacciaviti x smonrtarla e ripararla,in questo periodo lo faccio in casa in pista fa freddo,comunque io sono sempre il fine settimana a mesero se sai dove in via mattei
comunque io personalmente non eliminerei roccie
farei lavoro che hai in mente tudi sistemazione,lasci passare 1-2 giorni poi fai un cambio d'acqua il piu grosso possibile anche l'80%
se vuoi usare zeovit dosi solo x il primo giorno 1 ml di zeostart2 poi riduci al dosaggio di 0,2 (5-6 goccie),ma fai quel dosaggio sono se non sono presenti coralli,e se hai pesci falli del 30-40% ma ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA DELL'ACQUA
comunque io personalmente non eliminerei roccie
farei lavoro che hai in mente tudi sistemazione,lasci passare 1-2 giorni poi fai un cambio d'acqua il piu grosso possibile anche l'80%
se vuoi usare zeovit dosi solo x il primo giorno 1 ml di zeostart2 poi riduci al dosaggio di 0,2 (5-6 goccie),ma fai quel dosaggio sono se non sono presenti coralli,e se hai pesci falli del 30-40% ma ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA DELL'ACQUA
blureff, allora ,vediamo se ho capit:le rocce tengo quelle,svuoto,sistemo il tutto e riempio di nuovo.Aspetto un paio di giorni e poi faccio un cambio sostanzioso di acqua.Dopo il cambio doso in vasca per un solo giorno 1ml di zeostart2 i seguenti giorni 0,2 (5/6 goccie).Problema,io purtroppo coralli ne ho in vasca ed anche pesci,come mi devo comportare?
blureff, allora ,vediamo se ho capit:le rocce tengo quelle,svuoto,sistemo il tutto e riempio di nuovo.Aspetto un paio di giorni e poi faccio un cambio sostanzioso di acqua.Dopo il cambio doso in vasca per un solo giorno 1ml di zeostart2 i seguenti giorni 0,2 (5/6 goccie).Problema,io purtroppo coralli ne ho in vasca ed anche pesci,come mi devo comportare?