|
Originariamente inviata da luki
|
ho letto semplicemente tantissime teorie sulla loro comparsa, come saprai ogni acquario è un mondo a parte e nessuno ha la certezza del perchè sono apparsi, se fosse cosi' semplice ci sarebbe un rimedio altrettanto semplice non trovi?
|
Si, so bene che ogni acquario è un mondo a parte. Anche se gli acquari sono da considerare come ecosistemi artificiali non si può dire, però, che non obbediscano pur sempre alle stesse leggi che regolano ogni altro ecosistema. Rispettando queste leggi credo che si possano ridurre le probabilità di averli in vasca.
Quello che ho scritto nel mio articolo sul mio sito o quello scritto in altri articoli, tra cui uno su di una nota (almeno spero) rivista di acquariofilia è frutto di tanti anni di osservazioni e di studi specifici sull'argomento a vario livello. Dunque se ti dico che le cause sono facilmente individuabili, soprattutto a condizione di poter esaminare l'acquario col problema, non te lo dico perché mi sono svegliato di punto in bianco con questa idea una mattina...
Quasi sempre alla base del loro sviluppo ci sono errori di base degli acquariofili. Certo, poi esitono anche casi inspiegabili, però la maggioranza non lo sono.
Poi quello che scrivo sei liberissimo di accettarlo o rifiutarlo, ci mancherebbe altro. Se a te piace credere che siano un problema di difficile soluzione, va bene, ne prendo atto e non posso che rispettare la tua opinione.