Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Vecchio 22-09-2007, 12:10   #11
Amon.Tools
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Amon.Tools

Annunci Mercatino: 0
Re: costi di spedizione...DA LEGGERE!

...

Vecchio 22-09-2007, 13:29   #12
luki
Discus

Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Sinceramente sei tu che insisti col dire che ci sono persone che vogliono fregare sti benedetti 5 euro, e quindi anche se non fai nomi sei tu a voler diffamare qualcuno, se la tua intenzione era quella di dare un consiglio per un altro metodo di spedizione mi mandavi un MP non vedo perchè dovevi insistere cosi' sul mio post??? In questo modo mi fai fare la figura del ladro screditandomi agli altri utenti , pensaci un po' ....

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea  
Vecchio 22-09-2007, 15:03   #13
scimmietti
Guppy

L'avatar di scimmietti

Città: catania
N° Acquari: 6
Feedback 37/97%
Invia un messaggio tramite MSN a scimmietti

io segnalo solamente il problema....senza fare ne nomi ne niente....anche perche' questo succede benomale in tutti i forum dove si vendono crostacei...

ho scritto nel tuo post perche' era il primo che mi e' capitato tra le mani e vedendo che anche tu spedivi a 15 euro ti ho solo chiesto il perche....
e ti ho dato una soluzione per spender meno.....
non ho detto nulla di negativo su di te...
ne' ti ho diffamato ne' tanto meno messo i clienti contro...
anzi ho aiutato te e i tuoi clienti proponendo un modo di spedizione MENO COSTOSO e di IDANTICA QUALITA di quello che usavi prima...dovresti essere contento tu e i tuoi clienti
ho visto che hai apprezzato il mio consiglio visto che hai modificato il tuo post...
anche se non credo che tra le due spedizioni IDENTICHE qualcuno scelga quella dove si paga di piu metterei direttamente 10 euro e basta...oppure specificare che magari per quantitativi superiori alla 30 ina la spedizione e' 15 euro perche ci vuole il pacco piu grande

questa e' pura e semplice trasparenza e io in nome di tutti gli acquarenti pretendo cio da persone serie e oneste come voi
scimmietti non è in linea  
Vecchio 22-09-2007, 15:09   #14
scimmietti
Guppy

L'avatar di scimmietti

Feedback 37/97%

P.S.
io voglio screditare solo chi fa' il furbetto...e purtroppo ce ne sono tanti....
vorrei solo aprire gli occhi alle persone....e farla finire ,alla gente che lo fa' ,di fare i furbetti....indipendentemente se si tratta di 5-10 o trenta euro.....e' il principio che non mi piace...la presa in giro....mi dispiace ma sono cosi...io come credo tanta ma tanta gente
Vecchio 22-09-2007, 15:37   #15
plantmaker
Plancton

Città: Napoli
Feedback 14/100%

Quote:
ma un venditore che deve spedire 10 caridine...perche deve spedire con pacco celere????
Perchè è consigliabile dividere gli animali in vari contenitori...chi mastica un pò di chimica o comunque chi è a conoscenza dei vari processi del ciclo dell'azoto (la maggior parte degli appassionati acquariofili lo conosce) sa benissimo le conseguenze che un solo decesso può provocare in poche ore in mezzo litro d'acqua in cui sono stipati 10 animali.
plantmaker non è in linea  
Vecchio 22-09-2007, 15:44   #16
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

-28d# -28d# -28d# -28d#

A me la cosa che mi fa particolarmente imbestialire è quando una persona parla di cose che sa o che non conosce nel dettaglio.
Se si usa un determinato box per le spedizioni,non si può evitare di spedirlo con pacco celere(sia esso 3 o 1plus),in quanto non rientra nelle misure di postacelere.Fate 2 spedizioni e vi sentite in diritto di criticare altri che che hanno centinaia sulle spalle.
E' ovvio che se io pago paccocelere 1 plus gli esemplari mi DEVONO arrivare con quello,se arrivano con un altro mezzo di spedizione mi sembra evidente che stia parlando di non correttezza.Cmq gia si può vedere dal numero di tracciamento(quelli di postacelere e paccocelere sono differenti).

Sinceramente mi sto stancando di leggere termini come malfattori,ladri e quant'altro.Questa sezione, e il relativo movimento di vendite che sviluppa nel mercatino, fino a poco tempo fa era quello che di più tranquillo c'era sul forum,ma da quando sono comparsi determinati individui,la situazione è diventata particolarmente "pesante"(il tutto è nato solo ed esclusivamente per ragioni personali),e in più ci sono persone che sapendo meno di niente li appoggiano

Ho 38 anni e sono padre di una splendida bambina.Ho il mio lavoro e gioco a calcio a 5 a livello professionistico(tradotto:mi pagano per giocare) queste sono le mie entrate economiche e certe.Fregare 5 euro per un box o su una spedizione,non mi paga il mutuo o le bollette e sentirmi dare del ladro,malfattore(perche vendo le mie red a 2,50 euro),o furbo, per come sono fatto rientra nella diffamazione bella e buona.
Occhio a quello che scrivete perche siete su un forum pubblico e non si è mai certi di chi c'è dall'altra parte del monitor.Prima di puntare il dito contro una persona documentatevi sui perche e i per come, questo potrebbe evitarevi figuracce.

scimmietti, ogni volta che leggo i tuoi interventi sono sempre più convinto che il non venderti le mie red sia stata una decisione più che saggia.Fortunatamente, al di la degli accordi commerciali, ce la facoltà di poterlo fare,questo perche non campo con la vendita delle red.
A te Valerio' ha fatto proprio il lavaggio del cervello.
Vecchio 22-09-2007, 15:53   #17
luki
Discus

Città: BI
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Originariamente inviata da plantmaker
Quote:
ma un venditore che deve spedire 10 caridine...perche deve spedire con pacco celere????
Perchè è consigliabile dividere gli animali in vari contenitori...chi mastica un pò di chimica o comunque chi è a conoscenza dei vari processi del ciclo dell'azoto (la maggior parte degli appassionati acquariofili lo conosce) sa benissimo le conseguenze che un solo decesso può provocare in poche ore in mezzo litro d'acqua in cui sono stipati 10 animali.
Sono d'accordissimo e poi se fossi io il compratore spenderei 5 euro in piu' volentieri pur di non correre rischi, poi c'è gente che se le fa spedire con posta prioritaria per spendere meno....

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea  
Vecchio 22-09-2007, 16:09   #18
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

mbè luki in quel caso io rinuncio alla vendita.Se vuoi risparmiare fai paccocelere3(se il contenitore e la busta sono ben dimensionati 2 - 3 gg possono resistere tranquillamente,ovvio temp. permettendo),se poi hai fretta c'è il plus1.

Una piccola storia che indirettamente si riconduce alla spesa di un qualcosa.
Tempo fa cercavo un boxer e mi sono girato vari allevamenti.Le cifre che mi sparavano erano molto alte dei 700 euro fino ai 900.Parlando con gli allevatori mi hanno fatto capire i vari motivi di quel prezzo.Quello con cui mi sono trovato particolarmente d'accordo è stato che se una persona paga una cifra di quel genere per un cucciolo è sicuro che la terrà nel migliore dei modi e difficilmente abbandonerà il cane.Si potrebbe dire la stessa cosa se quel cucciolo lo si pagherebbe 30 - 40 euro????
Vecchio 22-09-2007, 16:12   #19
scimmietti
Guppy

L'avatar di scimmietti

Feedback 37/97%

perfetto plantmaker ma allora ci vorrebbe una busta con un litro d'acqua per ogni gamberetto...

io credo benissimo che in una busta fino a 20 esemplari piccoli possono starci benissimo magari un po' di meno quando si parla di esemplari adulti.

anche se con il giusto imballaggio a me hanno spedito...ripeto da milano,roma e napoli e anche con 40 gradi estivi e nn ho avuto perdite....20 esemplari messi in una busta e poi nel box....

ma in ogni caso si possono dividere in due buste visto che vogliamo essere cosi precisi...10 e 10...o 15 e 15
e vi assicuro che due buste in un box standard ci vanno alla grande...
Vecchio 22-09-2007, 16:25   #20
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

E credi male,come ti ha detto Plant se masticassi una pò di chimica( e dalla tua domanda sul carbone nell'altro 3d, mi sembra evidente che non sia cosi) un solo decesso con un simile quantitativo potrebbe essere deleterio.Puoi c'e busta e busta.

Tag
costi , leggere , spedizioneda
Opzioni
Visualizzazione