|
Quote:
|
Ciao Daniele Buona domenica,
|
grazie, comunque Danilo
|
Quote:
|
ieri uno dei mandarini stava morsicando l'altro....era diventato proprio aggressivo, l'ho preso e l'ho riportato indietro dal mio rivenditore e al suoi posto ho preso un pesce Farfalla.
|
di male in peggio... ma scusa... il tuo acquario ha seri problemi...
NON DEVI COMPRARE NULLA fino a quando tutto non si sia stabilizzato
hai verificato che mangiasse? ah, e per tua conoscenza, i pesci farfalli in genere mangiano coralli...
|
Quote:
|
Il mandarino ieri è stato tutta la giornata nascosto ma in serata è uscito più tranquillizzato.Sta mattina l'ho trovato morto!
Sono veramente diperato!
|
niente di diverso da quanto ti avessi già previsto, ed il farfalla farà la stessa fine.
|
Quote:
|
Adesso nell'acquario ho 2 pagliaccio, 2 Crysus, 1 Hepatus piccoletto che mangia e fa il vispetto tra i buchi dele roccie, un pesce naso e un pesce farfalla che sono i più grandicelli!!
|
naso, hepatus e farfalla via subito
1) altrimenti moriranno a breve
2) sono troppo grandi per quella vasca... i naso poi superano 40 cm
3) la vasca non è posto
4) hai troppi pesci
5) [b]NON SEGUI I CONSIGLI CHE TI VENGONO DATI[b]
|
Quote:
|
Ho rifatto stamane i test:
PH 8
Kh 10
Calcio 440 mg/l
Fosfati 3 mg/l
Nitrati 30 mg/l
|
I fosfati sono al livello del veleno... troppi pesci ed attrezzatura tecnica fortemente inadeguata
I nitrati sono molto alti, da pregiudicare l'esistenza dei coralli
|
Quote:
|
Nitriti 0
Ammoniaca 0
Ieri ho aggiunto quella pompa di movimento da 1200 l ed in più ho cambiato la pietra porosa allo schiumatoio che oggi era già pieno ed ho dovuto svuotare!
Devo trovare un modo veloce per abbassare i fosfati (strano perchè ho messo Fosfati Stop nell'Askoll già da un mese) ed i nitrati per i quali, oltre a cambiare ogni 3 settimane il 20 % dell'acqua con acqua già salata che compro dal mio commerciante, non sto facendo nulla!
|
troppi pesci, poche rocce vive, filtro biologico = fosfati e nitrati alti, in sinstesi
non ci fai nulla...