Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusa, ma dalle foto dall'alto mi sembra di vedere un riscaldatore , per caso terrai il riscaldatore in vasca dietro la rocciata invece che nella sump? (anche se sembra che sia nella parte anteriore, non riesco a leggere bene la foto)
Beh... Io rispondo alla tua domanda: no. Le rocce non son troppe. Il risultato è armonioso e molto bello da vedere. Spero solo che ai lati, dagli scatti non lo capisco, le rocce non tocchino i vetri. Tienile 2 cm scostate. Per il resto, visto che confermi anche le terrazze, molto bella e nturale.
Sì, fino ad ora il termostato l'ho tenuto in vasca, perchè?C'è qualcosa di sbagliato?Tipo pesci arrosto?Ho una sump bella grande, non avrei problemi a spostarlo.Comunque è tutto momentaneo, le foto sono di ieri, fatte mentre spostavo tutto, le rocce sono rimaste per poco fuori dall'acqua.
Ai lati ho lasciato giusto lo spazio per la mia mano, per quando dovrò pulire i vetri.
Il mio parere sul riscaldatore e che se uno ha la possibilità di metterlo in sump, secondo me scalda meglio l'acqua in maniera uniforme, mentre se si mette dietro la rocciata, dato che li il movimento è scarso, si rischia di avere una temperatura molto alta dietro le rocce e acqua più fredda nella vasca. Questo secondo il mio parere, riscalderebbe solo le rocce inutilmente. Poi se ogni tanto non si pulisce, il calore tra il vetro e l'acqua si propaga con difficoltà.