Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Vecchio 17-08-2007, 10:20   #11
goan
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra di essermi tirato una zappa sui piedi a prenderlo mannaggia!
Stavo cercando un paio di invertebrati per collaudare l'acquario che aveva compiuto 6 mesi e mi hanno consigliato quelli!
Alla fine penso di provare a spostarlo sul fondo dove appunto dovrebbe stare ma fa niente se non ho sabbia? La mia idea era di fare un bare bottom per coralli duri...
E già che ci sono come faccio a dargli da mangiare? Insieme ai due invertebrati mi hanno venduto il Reef Evolution CombiSan e mi avevano detto che una goccia a settimana bastava e avanzava...
goan non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2007, 15:42   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

goan, te lo dico per "letto" quindi prendilo il tutto con le pinze.
il cerianthus si attacca pure a una roccetta, se lo aiuti. non credo si intenda infilzarlo con un ago, ma magari appoggiandolo sotto in attesa che si attacchi, un po come si fa con gli spirografi.
per nutrirlo io lo tratterei tipo anemone, cioè con un paio di pinzette gli darei un piccolo pezzo di vongola/gamberetto una volta alla settimana. sempre in teoria ci pensa poi lui ad acchiapparlo con i tentacoli.
da quel che so, non è un organismo particolarmente difficile da allevare; il problema è che cresce, vive tanto e magari alla lunga va a disturbare gli altri.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 11:02   #13
samaki
Guppy

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da goan
Mi sembra di essermi tirato una zappa sui piedi a prenderlo mannaggia!
Stavo cercando un paio di invertebrati per collaudare l'acquario che aveva compiuto 6 mesi e mi hanno consigliato quelli!
Alla fine penso di provare a spostarlo sul fondo dove appunto dovrebbe stare ma fa niente se non ho sabbia? La mia idea era di fare un bare bottom per coralli duri...
E già che ci sono come faccio a dargli da mangiare? Insieme ai due invertebrati mi hanno venduto il Reef Evolution CombiSan e mi avevano detto che una goccia a settimana bastava e avanzava...
per esperienza diretta: è molto bello e da anche soddisfazione... dagli da mangiare un pezzetto di gamberetto e vedi che predatore che è!! il problema è proprio che è un predatore e urticante.. e cresce... parecchio. avevo dovuto spostare i coralli che aveva nelle vicinanze e in breve quando si estendeva prendeva mezza vasca. era bellissimo con i tentacoli bianchi e la corona interna verde fluorescente.
comunque l'ho dato via... già non ho molto spazio e non potevo continuare a spostare... magari in una vasca grande.
tieni i coralli lontano
ciao
luca
samaki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 12:44   #14
donatelliano
Guppy

L'avatar di donatelliano

Città: milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a donatelliano

Pfft,
(ot) ma sei un manico quando vengo a Grottamare se ti va ci vediamo
donatelliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 13:00   #15
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

donatelliano, volentieri.. hai parenti qua ?

Tag
qualche
Opzioni
Visualizzazione