Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 13-08-2007, 00:00   #11
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
anch'io ho dovuto cambiare dopo 2 giorni la mia 6000, si incantava ogni volta che la pompa si fermava con il controlle per dare la pappa ai pesci...la sostituta è una bomba!!

Vecchio 13-08-2007, 01:58   #12
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

e' un periodo strano questo, l'ho visto nel mio lavoro, nel fatto che prima delle vacanze c'era un surplus mastodontico di lavoro, in quasi tutti i settori che tocco io (piegatura plexiglass, elettronica, piegatura acciaio, e altro che non sto qui ad elencare), parlando del piu' e del meno con i titolari delle varie ditte mi sono fatto un'idea, circa 2-3 anni fa la maggior parte della produzione mondiale si e' spostata in cina, con i risultati di materiale scadente che tutti noi vediamo, e qui in italia (europa? america?) le ditte che diminuivano il perosnale o fallivano, ora succede l'esatto opposto, le aziende si trovano nel dover assumere personale per dover correre dietro alla domanda che ultmamente sta aumentando. Le persone sono stufe di prodotti scadenti quindi le produzioni (forse non l'assemblaggio) si stanno spostando di nuovo dalla cina in italia (europa? america?)... Buona cosa per la nostra economia, forse meno per le nostre tasche nel breve periodo ma nel lungo... sperdo ancora di vedere prodotti come il frigo della rex che da 40 anni funziona in casa di mia nonna :P
Vecchio 13-08-2007, 07:41   #13
cadriano
Guppy

L'avatar di cadriano

Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

io lavoro nell'abbigliamento, molte marche note italiane producono la merce in cina e spesso vengono fuori grosssi problemi di qualita
tanto che molti sono costretti a tornare a produrre in italia, vedi ultimamente il caso giocattoli della mattel

la produzione che la tunze ha fatto fare in cina evidentemente è stata tutta fallata con i problemi che vediamo oggi, questo comunque succede
perche le aziende vogliono fare dei guadagni spaventosi sulla produzione fatta nei paesi asiatici

ciao cadriano

dopo 30 anni di vasche di barriera mi converto al dolce -28g
cadriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2007, 12:46   #14
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

La mia e il multicontroller funziona bene, ho avuto qualche problema con la pompa del filtrino nanoreef ma mi è stata sostituita in un baleno. Sono rimasto molto impressionato dal servizio post vendita che chiaramente non è cinese. Il mio frigo Rex ha già cambiato la ventolina di circolazione due volte in tre anni (meno male che ho fatto garanzia lunga)!!! misteri dell'economia mondiale
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2007, 13:17   #15
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

aggiugno che entramb le mie pompe mostravano sull'imballo il classico "made in germany" tunze che è da sempre stato marchio di assoluta serietà ed efficienza

adesso ho scritto alla signora sandra chiedendo una pompa nuova di pacca perchè una delle due è ferma. sono straconvinto che acconsentiranno alla richiesta.

rimane che l'altra pompa ha avuto lo stesso problema e quindi potrebbe pure rompersi l'altro alberino richiedendo una seconda sostituzione.

per concludere....io mi son già semi-rotto le balle di ste nanostream ma se mi dimostreranno di aver lavorato sodo allo sviluppo definitivo certamente in futuro comprerò ancora tunze.

per ora aspetto e vedo.....

Tag
una
Opzioni
Visualizzazione