Luky ..quelle che ti hai evidenziato sono steli di polisperma ...so bene cosa ho in vasca ...l'unica che non lo è ...è l'ultima in basso ...fidati !!!
Te ne do un esempio ...guarda quello + in alto che hai cerchiato ...le foglie sono verdi ..e come ti spieghi che quelle sotto sono rosse ??? ....evidentemente è una pianta che cresce da dietro (guarda sulla echino e vedila in orizzontale e non in verticale) ......non mi risulta che la rotala faccia foglie sopra verdi e sotto rosse ..6 d'accordo con me almeno in questo ???
Nessuna polemica amico ...sia ben chiaro ...ma per dirtela tutta ..a me la polisperma cresce a mo di pratino ...nel senso che se metto lo stelo sdraiato invece che metterlo dritto ..cresce in orizzontale, infilzando radici sul fondo ..e solo a fondo vasca (dove incontra il vetro) ...inizia a salire !!
Per la colorazione penso sia dovuto alla forte intensità di luce ...adotto anche 2 osram 880 oltre alle 2 860 e 840 ...e credo anche alla concentrazione di ferro ...di solito è sempre ben presente nella vasca ..oltre i canonici 0.1
ad ogni modo adesso voglio levare il bosco di rosse ....mi sto rompendo di tagliare tutte le settimane -04 -04 -04 ne ho la vasca piena ...