Allora vi passo la mia esperienza personale ...quindi prendetela per quello che é:
Ho personalemnte usato i dennerle, i sali della JBL e quelli della Sera ...sinceramente non ho riscontrato grosse differenze dal punto di vista "preparazione dell'acqua" !!!
I dennerle sono costosissimi e la confezione è da 100Gr ..ci prepari poco...sopratutto per me che preparo circa 120 litri ogni 15gg (ho due acquari 230l + 150l).
L'unica vera differenza l'ho riscontrata nei costi !!!
I + cari Dennerle conf da 100Gr
Poi i sali JbL conf da 250 Gr (non mi sono sembrati male)
Poi i sale della sera Conf da 250Gr
Per i sali della sera ...direi che hanno come i JBL le stesse percentuali GH/KH (2 a 1) ...mentre per i sali dennerle ..la percentuale è 3 a 1 su GH /KH !!!
Preso da forte sconforto ...mi sono ordinato una bella tanica da 2Litri pari a 2,5KG di sali della Sera ...faccio dell'ottima acqua per le mie vasce di ciclidi sudamericani ...con KH pari a 4 e GH 'pari a 7 ...e la cosa bella è che per qualche anno non ci penso + ai sali ..risparmiando una bella cifra ...ah, la confezione da 2.5kg costa poco + di 45€ ...pensare che ci comperi solo 300Gr di sali dennerle (3 conf da 100Gr) -05 -05 -05 -05 -05
Ragazzi, la Dennerle non ci mette dell'oro e platino nei suoi sali, poi fate quello che volete ...è solo un mio modesto punto di vista ...