Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
giangi1970, non è sempre questione di valori , anzi.. praticamente mai nelle vasche moderne ultrafiltrate.
E non è nemmeno di numero di pesci, perchè è davvero poco significativo .. tu hai chiesto se ci stanno , io ti ho risposto di sì per vari motivi , i primari sono :
- nessun competitore diretto dello spazio (gli anthias vivono nella parte alta della vasca , nessuno dei tuoi pesci lo dovrebbe fare normalmente a parte forse gli acanturidi)
- vasca adatta agli anthias (ma come ti ho detto.. non più di 3 davvero)
Non entro nel merito degli altri pesci perchè per me gli acanturidi non ci stanno bene , ma non lo hai chiesto , quindi non vedo perchè dovertelo sottolineare, anche perchè ognuno fa quel che vuole della vasca.
ellisreina81, e perche'????
Nessun segno di attacchi o cattiva convivenza...nessun segno di stress,nemmeno l'Hepatus(che e' famoso per stressarsi),tutti mangiano di tutto.....
Valori stabili e ottimi.....
Dammi dei buoni motivi......
ma nessuno ti dice di nn metterli anche xchè si sà e molto difficile desistere ai propri desideri....ma visto che tu stesso hai chiesto vuol dire che sai perfettamente di essere al limite ....
il xchè lo sai e nn cè bisogno che ti venga detto ....scegli tu, sicuramente la vasca avrà nuova vita con qualche pesciotto in +
ma ne vale la pena rischiare la stabilità ???
certo, e siccome non sanno parlare, perchè non rinchiuderne un bel po' in una vasca?
Gli animali sono animali, è chiaro, ma una certa accortezza se li vogliamo allevare ci vuole no? o forse basta che non si ammalino e che la chimica dell'acqua si in ordine per affermare che stiano bene? Se mi dite che è così mi tiro subito in dietro e mi rimangio tutto.
Quote:
Si si ...mi sto' attrezzando con ups e aeratore....
Pfft, ellisreina81, Capisco benissimo cosa volete dirmi.....
Pero' io guardo i pesci e non vedo nessun segno di sofferenza di alcun genere.....
Ognuno si e' trovato il suo posto in vasca senza dar fastidio agli altri....
Gli anthias non dovrebbero "influire" con gli altri......
O forse sono io che li voglio vedere cosi
Purtroppo sono un "San Tommasiano" convinto......
E probabilmente tra un mesetto vi chiedero' come ripescarli......
Ma per ora l'idea resta di metterli......
giangi1970, come ti ho detto .. per me la tua vasca non è minimamente sovrappopolata.. hai solo 1 o 2 pesci che con il tempo staranno stretti.. tutto qua.