Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
marcello4777, la sinularia che è in muta cerca di metterla in un punto con luce forte (tu hai proprio poca luce, non temere di darne troppa) e corrente media , e lasciala pure ferma per un po'.
Continuando a spostarla le dai solo fastidio.
I valori sono ok , con che test li hai misurati ? i fosfati a quanto sono ?
PS: pensa cosa fare con le Dendro .. seriamente non ostinarti solo per provare , riportale in negozio se puoi e scambiale con qualcosa di allevabile.
Ok, ma un aiuto sull'alimentazione qualcuno me lo da???
adesso penso di alimentarle con il plancton, ma se qualcuno mi da un'altra soluzione tanto meglio
Ciao
marcello
marcello4777, te l'ho detto .. si pensa si cibino di phytoplancton , batterioplancton e in minima parte da zooplancton.
NON esistono cibi in grado di sostenerle a lungo termine , solo pochi sperimentatori in vasche dedicate ci stanno riuscendo , semplicemente non conosciamo abbastanza questi coralli..
Come ti ho detto .. non cercare di tenerle .. almeno prendi qualcosa che non muore.
PS : se non ti fidi di me sappi che non lo dico solo io , ma tutti (e sottolineo TUTTI ) gli acquariofili ed i più grandi autori mondiali.
Concordo con Pfft, muoiono praticamente dopo poco tempo!!anche se alimentate non sopravvivono!fidati..Non capisco perchè continuano a commercializzarle!!NESSUNO le ha in vasca se non neofiti che ci cascano perchè molto belle....
comunque sia penso che uno studio più accurato su questi coralli valga la pena, visto che a mio parere sono fra i più belli sia come colorazione che come forma.
Ciao
Marcello
comunque sia penso che uno studio più accurato su questi coralli valga la pena, visto che a mio parere sono fra i più belli sia come colorazione che come forma.
avevo capito perfettamente quello che intendevi fare.. ed è proprio per quello che vorrei cercare di farti cambiare idea.. noi hobbisti non abbiamo i mezzi , gli spazi ed il tempo per fare queste ricerche , inoltre mi sembra che tu sia un po' agli inizi e che non abbia letto molto su questi coralli ... se vuoi fare esperimenti sei liberissimo di farlo.. ma almeno studia quel poco che si sa prima ..
proprio per questo che ho chiesto di che specie sono, perchè penso che comunque qualcuno li ha in acquario ( e di questo ne sono sicuro, visto che si trovano foto di acquari con inseriti questi coralli).
Ripeto pensavo che mi rispondeva qualcuno che li ha già allevati o che li sta allevando in modo da poter fare uno scambio di opinioni su dove posizionarli, come alimentarli e come farli star bene.
Ciao
Marcello
marcello4777, mi spiace ma non hai proprio capito quello che intendevo..
semplicemente non si allevano .. certo che li vedi in foto.. ma nelle foto non c'è scritto quanti mesi sono vissute prima di morire..
Che ti devo dire.. in bocca al lupo...
marcello4777, Marcello , io capisco la tua euforia ,ma stai andandonella direzione sbagliata.
non solo cercando di allevare animali ingestibili con le nostre conoscenze attuali, ma con 1 vasca non idonea ad allevare animali simili.
quasti animali hanno bisogno di luce e correnti particolari e sopratutto del cibo che tu non gli puoi fornire ne come qualità ne come quantità.
loschimatoio , x esempio,x quegli animali, non dovrebbe esserci.
le 2 luci da 18 w non bastano nemmeno come luce lunare.
dai retta a PFFT, che tra parentesi, chiamarlo appassionato è moooolto riduttivo.....sono animali ingestibili.
io stò provando ad allevare delle gorgonie non zooxantellate ( animali molto piu facili dei tuoi ) e ti assicuro non stanno per nulla in forma.