Credo anche io che il 99% dei cerchi siano dei fake.....

. Le cosiddette mistificazioni. Mi ricordo di Giacobbo ai tempi di Stargate - Linea di confine su tmc che fece vedere qualcosa che aveva dell'incredibile. Altro che frattali.
Era un "crop square".... non circolare, ma romboidale. Non aveva nessuna affinità con nessuna forma geometrica... fina a quando qualcuno non si è accorto che si trattava di una "anamorfosi" cioè quei quadri che vanno guardati da un certo angolo, altrimenti non si vede nulla.
In questo c'era riportato uno schema puntinato (ci torno dopo

..) e un disco anche questo puntinato. Indovinate..... il disco era una rappresentazione in codice binario di chissà cosa. Era il disegno di un CD!! -05 (ho trovato la foto solo di
questa parte)..... ma più stupefacente era proprio il riquadro puntinato. Quando hanno trovato questo crop erano gli anni ottanta.. fine anni ottanta. Solo dopo è stato scoperto che si trattava del genoma umano perfettamente mappato -05 (vi rammento che è stato scoperto dopo il 2000...). E in più c'era una specie di faccia.
In pratica qualcuno ha disegnato l'equivalente di quella stele che è stata spedita nello spazio, con il disco con i saluti in tutte le lingue, le nostre foto, e i nostri cromosomi. Solo ci hanno scritto "cosa" c'era dentro i cromosomi
Mistificazione pure questo?? Mah... io sono un credulone, quindi non faccio testo, ma come sempre, se voglio screditare qualcosa di reale, lo copro di cose finte. Certo che con il filo e le tavolette ci si riesce a farli. Solo che è facilissimo identificarli. Sono quelli che presentano figure con segni di rotazione attorno a punti stabiliti, corde e assi di simmetria/emisimmetria. Quelli più realistici sono quelli con eccentricità particolari e forme non riconducibili a cose viste in TV, pitture, etc.... su quelli ci vorrei riflettere

.
Magari quasi sicuramente questo non è alieno.....
http://regmedia.co.uk/2006/08/17/fir...rop_circle.jpg

..... altrimenti Bill dovrebbe preoccuparsi molto della nuova concorrenza informatica