Sapete che c'e'? Che non si deve mai fare dell'erba un fascio.
E lo dice uno che circa un anno fa, inesperto ed ingenuo ma desideroso di iniziare l'avventura ci un acquario marino, ha preso una "sola" CLAMOROSA da un negoziante. Da quel momento ho iniziato a girare... Ho trovato di tutto! Chi dice che lo schiumatoio non serve a nulla, ho trovato chi voleva propinarmi acanturidi con stomaci scavati (probabilmente avvelenati con cianuro)... Chi mi ha riempito di cibarie, soluzioni, flaconi e chi piu' ne ha piu' ne metta senza nemmeno conoscere lo stato della vasca. La preoccupazione di perdere un pesce o un altro animale cui tieni ti porta a dar credito e a seguire i consigli... a volte interessati... di alcuni personaggi.
Ma non è sempre cosi'.
Alla fine ho trovato un paio di negozi gestiti da persone "oneste". Oneste non semplicemente nel senso letterale della parola. Persone appassionate oltre che commercianti.
Il fatto è che dobbiamo considerare che quello è il loro lavoro e che "ce magnano", ed è piu' che giusto che ci guadagnino qualcosa.
Quello che non capisco, ed in questo concordo con Samuele&diana, è che c'e' ancora gente al mondo che crede di essere furba, o piu' furba di te (c'e' sempre uno piu' furbo di te al mondo!

) cercando di propinarti merce scadente descrivendola come di qualità.... solo perchè sei un povero neofita FREGNONE (come si dice a Roma).
Ciao Michele