Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
io ho il problema contrario ho un sacco di filamentose verdi io uso zeovit da circa tre settimane ho effettuato lunedi il primo cambio di zeolite a te è capitato??
dosaggi e descrizione vasca
stefano cambia lo skimmer e poi vedi come spariscono,in breve tempo
usare il coral snow con il bak la mattina atiuta,ma x avere una maggiore efficienza serve un buon skimmer,il tuo funziona bene,ma e piccolino x la tua vasca
ciao da blureff
come schiumatoio ho l'H&S a110 f200 ho solo rocce vive e un riccio adesso ho un lumenark con una lampadina da 250 wat
blureff, lo so sto aspettando te per il salto di categoria
quando vuoi
e basta con sto lavoro
bisogna lavorare per vivere
no
vivere per lavorare!
spero si sia capita l'ironia
ciao Dona
che sale utilizzi,luci accese quante ore,che lampadina,integrai altro???
ciao da blureff
ciao è da due giorni che ho cambiato skimmer e sto vedendo che queste maledette alghe da verdi stanno diventando marroncine e si stanno sgretolando . ho misurato i valori oggi e sono
no3 assenti
no2 assenti
po4 assenti
ph 8,3
kh 6-7
ca 420
mg 1500
l'unico un pò alto è il mg
cosa fare ????????'
attendo fiducioso dei consigli