Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io non ti consiglio dodici ore, hai ancora poche piante e potresti avere alghe, cmq per le arcadia e' ottimo l'accoppiamento fresh water e tropical.
Per quanto riguarda l'influenza del ph sulle piante, dipende ad es con un acqua con ph 8 come la tua penso che se tu inserissi la cabomba non crescerebbe al meglio..., cmq la maggior parte delle piante ha un ampio intervallo di tolleranza al ph
Cavolo, io la tropical l'ho tolta perchè pensavo fosse fitostimolante e quindi causa principale delle alghe!! Vorrà dire che la rimetto al posto di una freshwater!!
Cmq ho seguito i consigli...ho tolto le pastiglie che si sono nella maggior parte sbriciolate mentre le toglievo e ho tolto l'aeratore...poi ho diminuito il fotoperiodo a dieci ore!!! Vediamo come va!!!
Grazie mille per i consigli!!!
Non devi metterela al posto della fresh water, la devi mettere in accoppiata
Intendevo che ora ho due freshwater e una la sostituisco con la tropical!!
Se hai tempo dai un occhio all'altro mio post...ho degli animaletti minuscoli bianchi tipo pidocchi nell'acquario (soprattutto sui tronchi) che si muovono e sembrano replicarsi!!! Tu hai idea di cosa possono essere? Guardando in giro sui post e su internet mi sembra di aver capito che sono anfipodi e che sono sintomo di benessere dell'acqua e che saranno cibo vivo per i miei futuri pesci!!! Me lo confermi?!?
e sinceramente non basta solo il colore dell'animaletto, dovresti aggiungere qualke aprticolare in piu, pero' se sono crostacei i tuoi pescetti faranno festa:D