Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sentiamo ancora un paio di campane e poi ordino.
Grazie mille a tutti!
LG1200... lo trovo a 980 euro... se me lo trovi che costa meno...
ma cosa fa si che uno schiumatoio sia migliore di un'altro , la qta. schiumata a paritą di colore o cosa? ..se Fabiano dice che il suo schiuma bene perchč non č adatto alla sua vasca??
Il mio che ho ora schiuma bene, su una vasca da 200L
Cambio vasca, voglio essere sicuro che lo stesso schiumatoio sia efficente anche su un 700L (anche se lo skimmer di adesso indica come litraggio max un valore di 1200...)
Il litraggio indicato dalle case č sempre molto relativo, abbiamo tutti skimmer che trattano pił litri di quelli delle nostre vasche. Il discorso č lunghetto..solo per dire di non considerare mai i litri indicati.
Il wave non lo conosco, per sentito dire sņ che vale poco, ma personalmente lo dico solo per cose che ho provato in prima persona..a me non piace com'č fatto. Lo "schiuma bene" č relativo, bisognerebbe provare un altro skimmer sulla stessa vasca, e magari lo "schiuma bene" non č pił tanto veritiero
In ogni caso, come da topic e consigliato, il problema non č quello skimmer inteso come marca, ma il fatto che in ogni caso non regge su una vasca da 700L, come non reggerebbe nemmeno il mio che non č Wave
lo ski deve essere proporzionato al volume di acqua che devi trattare............se adesso hai 200 litri e vuoi passare a 700 per me non puoi usare lo stesso ski......sarebbe sovradimesionato per il primo o sottodimensionato per il secondo..............la wave (o come cavolo si chiamano) puo' dichiarare quello che vuole, anche che il suo ski č per 6000 litri .............di fatto, non so chi te lo possa aver consigliato, ma quello ski č poco piu' che un giocattolo................se dovessi scegliere tra gli ski che citi io andrei su Grotech o (per me meglio) LG..................ah....una cosa ancora : lo ski č una delle cose piu' importanti per il "funionamento biologico" di una vasca...............č una di quelle cose su cui NON SI DEVE RISPARMIARE MAI...................se vuoi puoi risparmiare su tante altre xose per le quali si buttano molti piu' soldi.......lo ski, se scegli bene, si compra una sola volta nella vita di una vasca ed anche oltre , se non cambi drasticamente litraggio..........
emio, quindi vado di BK?
Ho gią messo in carrello l'LG1200.
Indicato per vasche fino a 1600 litri.
Ho leggermente modificato il progetto della vasca, aumentandone il volume.
Adesso siamo a:
630 vasca principale
162 refugium
spazio eventuale nel mobile per inserire un taleario da 70x50x60... 210 litri... (che non faccio adesso)
totale 1000 litri LG1200 e vado tranquillo