Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 01-06-2007, 22:21   #11
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
alesele 82 non condivido ciò che dici....perchè in una vasca piccola due dischi dello stesso sesso anche se piccoli se le danno di santa ragione, sono sempre ciclidi...io ti consiglio una coppia già formata se puoi altrimenti in un futuro almeno con una vasca da 200 litri netti ne metti 4 piccoli aspettando l eventuale coppia...per l ancy io li ho assieme da anni ma non ho avuto problemi almeno fin ora....
ciao
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-06-2007, 22:22   #12
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

ps:i discus non vanno tenuti soli....sono pesci di gruppo,soli soffrirebbero
Vecchio 01-06-2007, 23:27   #13
Ute1
Discus

Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

perchè nn mettere ciclidi nani come i ram ?? per i discus nn è cosa .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 01:30   #14
balabam
Imperator

Città: Saronno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
discus e ancistrus adulti come li vedete? il mio negoziante ha detto che non ci possono stare.. però preferisco sentire più campane.. :-o)
male stanno. I discus vivono a temperature molto più alte rispetto agli ancistrus, e poi il rischio che questi ultimi si attacchino ai pescioloni padelloni tontoloni per ciucciarli c'è sempre, e tra l'altro con gli ancistrus in vasca sarebbe impossibile riprodursi o anche solo conservare le uova per più di una giornata per i discus...
In 130 litri propenderei per dei ciclidi nani, che personalmente preferisco 100 volte ai padelloni tontoloni...
Vecchio 02-06-2007, 09:28   #15
alesele82
Avannotto

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a alesele82

Originariamente inviata da giuseppe rametta
alesele 82 non condivido ciò che dici....perchè in una vasca piccola due dischi dello stesso sesso anche se piccoli se le danno di santa ragione, sono sempre ciclidi...io ti consiglio una coppia già formata se puoi altrimenti in un futuro almeno con una vasca da 200 litri netti ne metti 4 piccoli aspettando l eventuale coppia...per l ancy io li ho assieme da anni ma non ho avuto problemi almeno fin ora....
ciao
si lo so ma infatti non ho detto di metterceli e tenerceli... dopo una settimana che stanno nell'acquario si vede subito se sono maschi o femmine...per l'appunto se le danno..,
Il punto è questo... il mmio negoziante per unacoppia già formata uvole 300€...
Per due Discus adulti a caso vuole 55€ l'uno.....
Se permetti io provo a prenderne due a caso adulti e vedo come vanno... sono sempre in tempo a riportarne uno indietro e a riprenderne un'altro....
Almeno io ho fatto così e con 110€ mi sono fatto una coppia.......
Bisogna vedere come si comporta il tuo negoziante di "fiducia"... io gli ho fatto questo discorso e a lui gli è andato bene.
alesele82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 10:05   #16
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Originariamente inviata da balabam
male stanno. I discus vivono a temperature molto più alte rispetto agli ancistrus, e poi il rischio che questi ultimi si attacchino ai pescioloni padelloni tontoloni per ciucciarli c'è sempre, e tra l'altro con gli ancistrus in vasca sarebbe impossibile riprodursi o anche solo conservare le uova per più di una giornata per i discus...
In 130 litri propenderei per dei ciclidi nani, che personalmente preferisco 100 volte ai padelloni tontoloni...
infatti pensavo anche io a questa cosa.. un po' come ho visto in un altro 3d con Pleco e pesci rossi.. non avendomi detto il perché di questa cosa, allora chiedevo.. mie supposizioni giuste..

Effettivamente potrei anche mettere dei Ramirezi.. oppure dei Pelvicachromis pulcher o dei taeniatus..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 10:12   #17
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

.... nn è così facile ..... si possono avere anche due esemplari ,maschio e femmina e se le danno ugualmente .... mentre ti fanno capire che sono dello stesso sesso .... cioè nn è detto che si hanno due esemplari nn dello stesso sesso e si forma istantaneamente la coppia o meglio nn in un breve tempo anzi potrebbe nn formarsi proprio .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 11:16   #18
alesele82
Avannotto

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a alesele82

In effetti è vero.. un mio amico ha preso una coppia di Disucs e una volta messi in vasca non si sono più nemmeno filati.....cosa dovrebbe afre adesso?
alesele82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 15:41   #19
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

alesele82 non ti dò torto sul fatto che una coppia costa dalle 300 euro in su'....ed è proprio per questo che è meglio prenderne 4 piccoli avendo una vasca da 200 litri netti in su'.....vasche minori rendono tutte le scelte difficili e spesso, sbagliate...
Vecchio 02-06-2007, 15:42   #20
giuseppe rametta
Discus

Feedback 40/100%

per il tuo amico, se si tratta di una vera coppia occore dargli tanto tempo ai pinnuti....l aver cambiato ambiente incide tanto sulla coppia e sul loro rapporto...giusto scarlet?
Rispondi

Tag
curiosità , piccola
Opzioni
Visualizzazione