Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se non hai sciolto bene il sale è per quello che ancora è opaca
dopo 10 giorni ancora si deve sciogliere, anche se la temperatura è di 25 gradi...
ho fatto anche alcuni test
Ph 8.4 Aqua test
No2 0.1 mg n/l Tetra test
No3 10 mg/l Fas test
salinità 1.020.... devo comprare il rifrattometro ancora, adesso ho usato quello che galleggia...
io personalmente non vedo altre alternative, hai solo acqua e sale in vasca
dopo 10 giorni ancora si deve sciogliere, anche se la temperatura è di 25 gradi...
Ph 8.4 Aqua test
No3 10 mg/l Fas test
salinità 1.020.... devo comprare il rifrattometro ancora, adesso ho usato quello che galleggia...
ok ...allora vuol dire che devo aspettare....a dimenticavoo....ho messo una fialetta di batteri che mi ha dato il negoziante.... per non far prendere un trauma alle rocce vive...
personalmente per me servono a poco, dove dovrebbero colonizzarsi se ancora non hai niente in vasca?
io metterei le rocce e pazienterei il giusto tempo
Ph 8.4 Aqua test
No3 10 mg/l Fas test
ok ...allora vuol dire che devo aspettare....a dimenticavoo....ho messo una fialetta di batteri che mi ha dato il negoziante.... per non far prendere un trauma alle rocce che arriveranno ...
personalmente per me servono a poco, dove dovrebbero colonizzarsi se ancora non hai niente in vasca?
non era per correre con i tempi, figurati, su questo sono paziente, ma il negoziante mi ha detto comprala per non dare un trauma alle rocce vive...
non era per correre con i tempi, figurati, su questo sono paziente, ma il negoziante mi ha detto comprala per non dare un trauma alle rocce vive...
ho capito, ma se in vasca non cè niente, dove campano e si riproducono sti batteri?
prova a chiederglielo
ho capito, ma se in vasca non cè niente, dove campano e si riproducono sti batteri?
prova a chiederglielo
azz allora sono stati persi sti batteri ??? Come odio questa ignoranza nei negozianti...io che ho solo una passione ma poche esperienze ok... ma loro no... -04 -04
qui si fa sicuramente esperienza grazie a voi e si cerca di migliorare sempre e di fare pochi errori...
prova a chiederglielo
azz allora sono stati persi sti batteri ??? Come odio questa ignoranza nei negozianti...io che ho solo una passione ma poche esperienze ok... ma loro no... -04 -04
qui si fa sicuramente esperienza grazie a voi e si cerca di migliorare sempre e di fare pochi errori...
un pochino di senso potevano averlo se introdotti quando c'erano già le rocce, ma adesso non ne vedo lo scopo , anche perchè come ti ripeto se non hanno spazio dove colonizzarsi e svilupparsi, presto si perdono.
la storia dello stress delle rocce per me è una bufala, le rocce che ti vende se sono da spurgare, hanno già subito lo stress del pescaggio e l'immissione nella tua vasca gli fà un baffo in confronto. se fossero già spurgate, almeno che non hai 10 ore di viaggio prima di metterle in vasca, non avrebbero fatto più di tanto se confezionate bene per il trasporto.
questo è il mio modesto parere, poi ognuno è libero di agire come vuole e come si sente meglio di fare
prova a chiederglielo
un pochino di senso potevano averlo se introdotti quando c'erano già le rocce, ma adesso non ne vedo lo scopo , anche perchè come ti ripeto se non hanno spazio dove colonizzarsi e svilupparsi, presto si perdono.
la storia dello stress delle rocce per me è una bufala, le rocce che ti vende se sono da spurgare, hanno già subito lo stress del pescaggio e l'immissione nella tua vasca gli fà un baffo in confronto. se fossero già spurgate, almeno che non hai 10 ore di viaggio prima di metterle in vasca, non avrebbero fatto più di tanto se confezionate bene per il trasporto.
questo è il mio modesto parere, poi ognuno è libero di agire come vuole e come si sente meglio di fare
si penso che hai ragione, cmq ho scelto di spurgarle io, praticamente mi danno direttamente le rocce nei contenitori di polisterolo....chissà forse trovo qualche bella sorpresa...tu cosa mi consigli ?? Basteranno Kg 40 di rocce per un acquario da 300 lt 120x50x60 .....
grazie