Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
miii torno da lavoro e vedo tutta sta roba...andiamo per gradi:
1)effettivamente anche a me han detto che sono parassiti ed effettivamente io ho in vasca 27 gradi (almeno fino ala settimana scorsa) e ora non ho piu nessuna macchia. Potrebbe davvero essere quello
2)ancor apiu probabilmente sono parassiti che sono stati ancora piu cazzuti perchè si sono probabilemente ulteriormente sviluppati nell'acqua della spedizione (dopo 4 giorni puo' succedere di tutto)
E per concludere: oramai è appurato al 100% che le red crystal di grado elevato sono ottenute tutte (per ora non ho avuto riscontri contrari) incrociandole con le biene, quindi dimenticatevi di predendere delle red crystal di grado elevato pure
vediamo come va a finire
3)Le macchie sono contagiose, almeno tra le red crystal, ma come dicevo a me sono sparite tutte
E per concludere: oramai è appurato al 100% che le red crystal di grado elevato sono ottenute tutte (per ora non ho avuto riscontri contrari) incrociandole con le biene, quindi dimenticatevi di predendere delle red crystal di grado elevato pure
ma con questo intendi dire che tra le tante potrebbe nascere una neocaridina "pur sempre di grado superiore" ma nera?
sono state vendute come S, a rivederle bene potrebbero essere delle S ma tigher tooth e non V-band..
ciao
We ciao Mattè,
Venerdì dovrei andare a vederne un po' in un negozio dalle mie parti, (dovrebbero essere gradi dall' S in su ...), se son belle e convenienti ne prendo qualcuna..
Ora come ora hanno delle Grado C a 18€
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Salve raga ho letto il topic e devo dire che il mio caso va un pò contro tendenza, magari su quelle ipotesi ritenute da tanti valide.
Dopo 4mesi dall'avviamento del mio caradinaio da 430lt e dopo 3/4 riproduzoni di vari esemplari,oggi x la prima volta ho natoto un giovane esemplare(il che la dice lunga) di grado A che presenta queste problematiche.
La cosa strana è che l'acqua che hanno a disposizione e notevolmente maggiore a quella di cui avrebbero di bisogno,l'acqua utilizzata è acqua d'osmosi tagliata col concentrato(l'impianto è nuovo) la temperatura è di 24°(quindi non alta) ideale x la loro sopravvivenza.Il filtraggio è affidato a 2filtri esterni uno quasi totalmente a cannolicchi di vario genere,(fino a 500lt) l'altro parte a canolicci lane e spugne(fino a 200lt) i termoriscaldatori sono 2 hidor eth 300w esterni, montati x evitari schock termici.
Cosa mi consigliate di fare? Devo isolare l'esemplare?Tratto la vasca in modo leggere con un antiparassitario?
Salve raga ho letto il topic e devo dire che il mio caso va un pò contro tendenza, magari su quelle ipotesi ritenute da tanti valide.
Dopo 4mesi dall'avviamento del mio caradinaio da 430lt e dopo 3/4 riproduzoni di vari esemplari,oggi x la prima volta ho natoto un giovane esemplare(il che la dice lunga) di grado A che presenta queste problematiche.
La cosa strana è che l'acqua che hanno a disposizione e notevolmente maggiore a quella di cui avrebbero di bisogno,l'acqua utilizzata è acqua d'osmosi tagliata col concentrato(l'impianto è nuovo) la temperatura è di 24°(quindi non alta) ideale x la loro sopravvivenza.Il filtraggio è affidato a 2filtri esterni uno quasi totalmente a cannolicchi di vario genere,(fino a 500lt) l'altro parte a canolicci lane e spugne(fino a 200lt) i termoriscaldatori sono 2 hidor eth 300w esterni, montati x evitari schock termici.
Cosa mi consigliate di fare? Devo isolare l'esemplare?Tratto la vasca in modo leggere con un antiparassitario?