Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ecco qua, appena modificato, direi modifica funzionalissima, ora le bolle in uscita son talmente fini che son quasi difficili da vedersi. spesa ovviamente 0, eccovi il mio reattore:
un'ultima modifica che lo renderebbe "definitivo" è aggiungere del perlon ben pressato in quel pezzo di tubo più corto di tutti. così l'opera di micronizzazione sarebbe totale, dopo lo faccio.
quindi se forassi il tubo di immissione in acquario del pratiko 400 e innestassi il tubicino della c02 otterrei il tuo stesso risultato? opure mi consigli di installare una pompa diversa dedita solo a quella funzione? io ho la bombola e il riduttore di pressione, mi servirebbe solo un contabolle e un'elettrovalvola giusto? vi ringrazio per i consigli utilissimi xke sono all'inizio...
visto che fai le cose per bene (bombola) ti converebbe allora prendere il reattore, che ottimizza la micronizzazione della co2 stessa ;);) il mio era un consiglio fai da te per risparmiare ma certamente è più efficente il reattore ;););)
anche io ho fatto una cosa del genere, il tubo di uscita della co2 l'ho inserito dentro le grate dela pompa dove aspira l'acqua, trita tutte le bollicine e me le manda in tutto l'acquario, spesa 0 euro e lavoro molto pulito anche se ancora dopo una settimana nn vedo alcun perling....
visto che fai le cose per bene (bombola) ti converebbe allora prendere il reattore, che ottimizza la micronizzazione della co2 stessa ;);) il mio era un consiglio fai da te per risparmiare ma certamente è più efficente il reattore ;););)