Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
clima tropicale e zanzare dal giardino................alla grande..............per adesso mi salvo ancora con una tangenziale a 26°.....................ma fra un po' dovro' montare il refri che durante l'inverno tengo in cantina...............il problema è che il terrazzo è dalla parte opposta del salone rispetto alla vasca ....quindi raffreddo la vasca ---riscaldo la stanza-----che raffreddo con un 12.000 BTU........................crepi l'avarizia............alla faccia del risparmio energetico.............e monetario
Senza il condizionatore in casa non resisterei tenendo conto che ho la casa esposta a sud e che accumula tanto il freddo tanto il caldo... Giusto per la cronaca, oggi quando sono tornato dal lavoro ho acceso per la prima volta il condizionatore, mentre il refrigeratore per la vasca l'ho montato il 20 Aprile...
Comunque occhio che se è vero che le tangenziali raffreddano comunque molto, hanno i loro limiti e molto spesso il refrigeratore è imprescindibile per le giornate più calde...
Cioè... se adesso con 30° esterni la tangenziale tiene i 27° in vasca... quando ci saranno 40° fuori, la vasca passerà i 30°... molto, molto probabilmente...