Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Macchiella Marco, guru -05 no no ti sbagli è solo che a forza fi far domande qui sul sito qualcosa ho imparato (almeno credo)
andando alle tue domande:
-se le tue istruzioni dicono 6 gocce ne devi mettere 6, quarda le istruzioni in lingua originale (non in italiano)....
-la tacchetta nera (paret inferiore) della siringa deve coincidere con 1.
Ok, grazie... ieri ho rifatto i test per benino.....
situaizone
Mg 1200 (con 6 gocce)
Ca 400
Kh 8
Non male, a parte il Mg,
la scatola originale è per il Rame, sopra c'è attaccata un etichetta che indica magnesio, e all'interno ci sono i test per il Magnesio con le istruzioni in tedesco,
secondo me non lo saprò mai se vanno 4 o 6
(potrei utilizzarne 5, sapendo di avere una maggiore tolleranza... bah...)
i valori non sono male...come hai detto tu alza un po' il Mg.
anche i miei hanno le scatole diverse con le etichette sopra...comunque all'interno dovrebbe esserci il fogglietto con le istruzioni originali, ad esempio nel mio sono in tedesco...non c'è?
le goccie da inserire secondo le istruzioni sono 6,
il problema è che non mi fido sul fatto che le istruzioni inserite corrispondano ai test, dato che la scatola non è originale (o meglio l'originale è del rame)....
Oggi provo con 4 goccie e vedo la differenza,
in futuro ne userò 5....
Cambiando discorso,
sempre su un vecchio topic ho visto che ti avevano consigliato di utilizzare meno "colorante", che non avrebbe modificato l'esito del test,
hai provato ? è vero ?