Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
come dici anche tu, sono specie diverse (in realtà sono 2 specie diverse, non 3!)
Poecilia reticulata >> guppy selvatici, guppy di selezione, guppy show... che sono tutte razze/varietà della stessa specie
Poecilia wingei >> endler selvatici (o meglio di "forma selvatica", perchè quelli che troviamo nei negozi sono già da generazioni in acquario!) e poi credo esistano già anche endler "artificiali" (come i guppy), con colorazioni che in natura non esistono
Quindi guppy e endler appartengono allo stesso genere (Poecilia), ma a specie diverse (P. reticulata e P. wingei)
Ci tenevo a sottolinearlo perchè esistono anche ibridi fra queste due specie, spesso dovuti al fatto che la gente non sa che sono due specie diverse e li alleva insieme! (e soprattutto non sa che si ibridano!)
Visto che sono tanto belli gli endler puri (con forma e colori selvatici), non mi sembra il caso di "imbastardirli" icrociandoli con dei guppy!
ciao!
infatti è un piccolo "predatore"....come del resto il neon o il cardinale.....visto le esigue dimensioni non si può paragonare al piranha....
no...dal vivo sono molto carini...unica cosa bisogna dedicargli una vaschetta anche di 20 lt solo per loro , con acqua salmastra......
il cavolo sto gobide (cd pesce ape in foto) bastardo tutto il giorno sta bello tranquillo con l'aureola sulla testa , la notte in seguito ad alcune morsicchiature sui miei guppy mi sono appostato; l'ho beccato letteralmente attaccato alla coda del guppo show + bello che avevo un full blu indigo che poverino se lo trascinava x tutto l'acquario,
risultato riportato in negoxio ,i gobidi spesso sono coloratissimi e molto belli ma anche figli en' drocchia (aggressivi) -04