Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cristian82,sì posizionate nei 2 angoli dietro dirette verso il centro del vetro frontale,mi raccomando fammi sapere quando inizi e non esitare a chiedere eh
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Scusa grazie mille volevo dirti. Ti faccio un'altra domanda perchè qualsiasi pesce che inserisco in vasca non dura più di una settima?. Per i motivi che cui abbiamo parlato fino ora è possibile?.
cristian82,bè già il fatto di avere i nitriti a 0,03 è segno che la filtrazione biologica non lavora bene,non inserirne + finchè non sistemi la vaschetta,prima la sistemiamo x bene e poi + avanti puoi inserire i pesci e invertebrati.
Abracadabra ieri sera ho provveduto a staccare il filtro. Oggi provvederò ha comprare un pompa per il movimento dell'acqua. Vorrei chiederti una cosa ma adesso l'acquario piò funzionare solo con lo schiumatoio non comporta dei danni. Quante ore devo lasciarla accesa la pompa?.
cristian82, ascolta io ti aiuto ma devi fare quello che ti viene consigliato però ti avevo scritto di aspettare ad avere le roccie nuove prima di eliminare il filtro le hai messe???? non può funzionare solo con lo schiumatoio 1 xchè hai uno schiumatoio che chiamarlo così le fai un favore 2 xchè lo schiumatoio tira via la roba prima che si tranformi ma quella che rimane in vasca DEVE essere trasformata dal sistema e ci vuole il quantitativo di roccie giusto sennò si accumula e ti si alzano tutti i valori,le pompe devono essere 2 le fai andare alternate 6 ore una e 6 ore l'altra.
Lo schiumatoio mi è stato consigliato dal negoziante dice che è uno dei migliori schiumatoi esterni. Cmq oggi compro altre roccie. Cmq ricordati che all'interno ho solo due invertebrati e due gamberetti pesci non ne ho.
cristian82,il negoziante ti ha detto una ******* mostruosa visto che hai invertebrati e gamberetti mi dispiace se muoiono ti sembra, se non avessi avuto nulla ti dicevo ti ripartire da capo se riesci prendi le roccie che ti servono tutte assieme e che siano ben spurgate prima di inserirle sifona bene la sabbia e sistemale come meglio credi movimento e basta x ora è quello che ti serve ti si formerà sicuramente del sedimento sul fondo che dovrai aspirare durante i cambi acqua.